domenica 7 novembre 2010

Lgbt benessere, nuove tendenze fitness: la danza del ventre


Tra le varie tendenza che impazzano nel mondo del fitness e dello sport la nuova, lanciata come sempre dalle celebrities più in vista, è quella della danza del ventre.

Lasciati da parte tappetini elastici, step e ciclettes ora le donne impazziscono per la sensuale danza orientale che oltre a conferire un certo fascino pare abbia il merito di conferire insospettati benefici fisici.

I principali? i movimenti sensuali e ondeggianti tipici di questa esotica danza pare richiamino quelli del parto e della fecondazione ottenendo un beneficio salutare a tutto l’apparato genitale femminile. E non è tutto!

La torsione del busto e dei fianchi irrobustisce la muscolatura dorsale divenendo un vero toccasana per problemi lombari e scoliosi, i fianchi si assottigliano e le gambe irrobustiscono.

Ma quali sono i segreti del suo successo? Innanzitutto i requisiti fisici richiesti: per la prima volta le donne non dovranno confrontarsi con compagne bioniche tutte muscoli e bibite energetiche ma potranno sfoggiare orgogliosamente quel filo di pancetta spesso mimetizzato da felpe o maxi pull che sembra invece sia specificatamente richiesta per questa disciplina.

La danza del ventre infatti non punta a fisici necessariamente longilinei ma alla sensualità interiore del singolo individuo che può emergere tanto da una taglia forte quanto dalle corporature più esili.

In secondo luogo, l’ampia fascia d’età di richiamo: secondo gli insegnanti una classe standard è composta da allievi tra 25 e i 50 anni, nonostante negli ultimi tempi si sia verificato un incremento di iscrizioni nella seconda fascia.

E il famoso luogo comune che questo tipo di danza comporti il rischio di far uscire la tanto temuta “pancetta”? Tutte sciocchezze. Pare infatti che questo fenomeno avvenga solo nel caso in cui i muscoli della pancia siano già ricoperti da uno strato di grasso e che irrobustendosi lo facciano fuoriuscire. Ma nel caso opposto, state pur tranquille che non comparirà per magia!
fonte newnotizie.it, Arianna Ligas

Nessun commento:

Posta un commento