Pitti Uomo n.99
approda
online: tra special events in streaming, anticipazioni e progetti
speciali, focus su sostenibilità e scenari internazionali. L’evento di
apertura in live streaming è stata oggi la sfilata di Brunello
Cucinelli, inaugurando il salone digitale e presentando in anteprima la
nuova collezione autunno-inverno 2021/22 con un evento direttamente dal
borgo di Solomeo (Perugia), sede dell’azienda. > Fotogramma dell'evento di apertura dell'edizione 99 di Pitti Uomo
L’intervento dello stesso Cucinelli e di Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine > QUI
Pitti Uomo n.99 apre online: tra special events in streaming,
anticipazioni e progetti speciali, focus su sostenibilità e scenari
internazionali. L’evento di apertura in live è stata oggi la sfilata di Brunello Cucinelli.
Cucinelli, uno dei marchi di riferimento di Pitti Uomo e campione del
menswear italiano riconosciuto a livello globale, inaugura il salone
digitale e presenta in anteprima la nuova collezione autunno-inverno
2021/22 con un esclusivo evento direttamente dal borgo di Solomeo
(Perugia), sede dell’azienda.
“Apriamo il formato digitale della 99esima edizione di Pitti Uomo – dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine
– che resterà online sino a fine marzo, grazie anche al prezioso
appoggio che Agenzia Ice e Ministero degli Affari Esteri e della
Cooperazione Internazionale ci hanno confermato. Al tempo stesso stiamo
tenendo aperta l’opzione fisica (ma sarebbe meglio chiamarla ibrida,
viste le possibilità offerte in parallelo dalla dimensione digitale per
ampliare la copertura mediatica, approfondire i contenuti, rafforzare
l’impatto promozionale e commerciale) dal 21 al 23 febbraio, in attesa
delle disposizioni in materia di fiere del prossimo Dpcm, previsto per
la fine della prossima settimana. Siamo pronti su entrambi i fronti,
consapevoli della situazione e orgogliosi delle circa 250 aziende che ci
hanno dato fiducia in questa temperie e vogliono lavorare con noi”.
“In
questa edizione Pitti Uomo sarà articolato in tre macro aree –
sottolinea Agostino Poletto, direttore generale – per dare
rappresentanza al mondo classico-contemporaneo (Fantastic Classic), lo
sportswear e l’outdoor (Dynamic Attitude) e la ricerca (SuperStyling).
Il baricentro di questa edizione è giocoforza italiano – sottolinea
Agostino Poletto – e siamo felici dell’impegno profuso da un gruppo
molto qualificato di campioni nazionali per animare il salone con live
streaming, eventi speciali e una costante comunicazione. Ma voglio
ringraziare quegli espositori esteri che, nonostante le difficoltà,
hanno deciso di partecipare: alla scena estera dedicheremo i Pitti
Olympics, un progetto online che valorizza una serie di interessanti
brand selezionati per paese”.
“La
piattaforma Pitti Connect è molto rinnovata rispetto alla scorsa estate –
conclude Poletto – le nuove funzionalità sono state pensate e
realizzate per le necessità delle aziende nel rapporto con i compratori.
Il principio è dare ai nostri espositori l’opportunità di rilasciare
più contenuti durante il periodo in cui saranno online”.
Mercoledì
13 gennaio, alle ore 10.30 – Claudio Marenzi racconta in diretta dallo
show room di Milano il prossimo AW 21-22 per le diretta dallo show room
di Milano il prossimo AW 21-22 per le collezioni Herno e Laminar. Focus
su Herno Globe, etichetta dedicata ai prodotti green del marchio, con la
partecipazione speciale di Oscar Farinetti in linea da Torino, dove da
poco si è inaugurato il primo Green Retail park – Green Pea – in cui è
presente la collezione Herno. Giovedì 14 gennaio, alle ore 14.30 – Kiton
rinnova il lungo rapporto di stima e affetto con Pitti e lo fa nel modo
più autentico che conosce: in diretta apre al pubblico le porte
dell’atelier di Napoli condividendo la missione di essere il brand di
elezione per sofisticati intenditori di ogni generazione, restando
fedele alla tradizione con l’anima costantemente proiettata
sull’innovazione.
Giovedì 21
gennaio, alle ore 10.30: presentazione della collezione Lardini
Autunno-Inverno 2021-2022. Life in The Woods: la collezione Lardini
Autunno-Inverno 2021 vuole essere un invito a ricercare un rapporto
intimo con la natura, e allo stesso tempo ritrovare sé stessi. Un tour
sorprendente, guidato dalla famiglia degli imprenditori marchigiani,
attraverso gli spazi produttivi della sede
fonte: www.controradio.it