lunedì 8 novembre 2010

Lgbt Sport USA: transessuale nella squadra di basket


Una studentessa di Washington sarà il primo transessuale a giocare nella squadra di basket maschile, la National Collegiate Athletic Association.

Si chiama Kye Allums ed ha 21 anni, frequenta la George Washington University, valida giocatrice che rimarrà ancora nella squadra femminile questo mese, sebbene sia già trattata come fosse un uomo.

La ragazza giocherà ancora nella squadra femminile, almeno fin quando non inizierà la terapia ormonale.
In un’intervista al sito web gay Outsports, Allums ha dichiarato di aver deciso di sottoporsi all’intervento diversi anni fa smettendo di nascondere ciò che era realmente.

All’inizio si vedeva come una lesbica a scuola ma ha realizzato di essere un transessuale dopo una lite con sua madre che insisteva a chiamarla signorina.

Si sentiva strana, non al posto giusto e tutti intorno a lei non potevano capire.
È ben risaputo che esperienze di questo genere, per cambiare sesso, sono davvero difficili da affrontare. Si è fatto forza da sola cercando aiuto e supporto su internet, ha così capito che non era poi cosi tanto strano ed ha cercato di farsi accettare.

Durante il suo secondo anno in un’università ha iniziato a spiegare ai suoi amici che era un maschio, spiegando loro la differenza tra identitàbiologica e identità di genere.

Alla fine, ha avuto il coraggio di raccontare tutto al suo allenatore di basket che l’ha sostenuta invece di discriminarla.
Sebbene sia già trattata come se fosse un uomo, la ragazza continuerà a giocare nella squadra femminile.

Il trattamento ormonale per diventare uomo inizierà dopo l’ultima partita. L’università gli ha riconosciuto l’idoneità a giocare per la squadra femminile almeno fin quando si attiene a non sottoporsi ad alcuna cura ormonale o uso di farmaci vietati.

In un’intervista rilasciata per Outsports, la studentessa ha detto di essere intenzionata a fare un cambiamento radicale, modificando anche nome e cognome perché presto inizierà una nuova vita con una nuova e vera personalità.

I compagni di squadra come l’allenatore hanno deciso di supportarla e sostenerla.
fonte gaywave Via | Advocate

Nessun commento:

Posta un commento