giovedì 18 luglio 2019

Lgbt: Faceapp e i rischi sulla privacy, lʼesperto a Tgcom24: "Stiamo regalando i nostri dati biometrici"

Riccardo Meggiato, specializzato in sicurezza informatica: "Così contribuiamo ad affinare i sistemi che si occupano di creare volti finti"

 Basta un clic ed ecco come saremo da vecchi. Sui social c'è chi non ha resistito a postare la propria foto con rughe e capelli bianchi: ormai è diventata una moda tra i vip, ma non solo.

L'applicazione che permette di fare questa "magia" si chiama Faceapp ed è gratuita, ma gli esperti mettono in guarda gli utenti del web sul tema della privacy. 

"Attraverso questo sistema stiamo regalando i nostri dati biometrici", spiega a Tgcom24 Riccardo Meggiato, specializzato in sicurezza informatica, "inoltre, contribuiamo a migliorare il sistema di creazione di facce finte".

"Il problema", continua, "è che queste tecnologie utilizzano le cosiddette reti neurali, ovvero sistemi di intelligenza, che più si approvvigionano di questi volti e più bravi diventano a crearne di sintetici, di finti. Queste identità fasulle possono essere poi associate a profili social fake e si possono venire a creare masse critiche di utenti totalmente inventati, ma credibili, che possono influenzare l'opinione popolare da una parte o dall'altra. E questo è molto pericoloso dal punto di vista delle elezioni politiche, ma non solo".
fonte:  https://www.tgcom24.mediaset.it

Lgbt: Madonna contro gli haters: «Se non sono rilevante: dimostratemelo. Smettetela di seguirmi»

Madonna si è schierata ancora una volta contro i suoi haters sul suo profilo Instagram. Ecco cosa ha scritto a chi la critica.

- Photo Kevin Mazur/Getty Images for dcp


Non è mai stata una che le manda a dire. Madonna si è schierata ancora una volta contro i suoi haters.

In questi giorni, infatti, l’artista di Madame X ha condiviso sul suo profilo Instagram un video durante alcune prove. Nella didascalia, non l’ha proprio toccata piano e ha espresso alcune opinioni davvero decise.

«Madame X è un professore di storia. Bigotti misogini potete pure andarvene aff*****o. La vostra paura di ciò che rappresento è chiara e palpabile. E il fatto che mi seguiate e vi prendiate del tempo per fare questi commenti è un segnale della vostra stupidità, ignoranza e intolleranza verso tutto ciò che è diverso. Se non sono rilevante, allora dimostratemelo. Smettetela di seguirmi».
fonte:  Di

martedì 16 luglio 2019

Lgbt: ANTIQUARIATO A PALAZZO CORSINI FIRENZE 2019. Nuove idee dello scenografo veneziano Matteo Corvino

Due notizie sul versante dell’antiquariato d’elite a Palazzo Corsini di Firenze. La data della Biennale internazionale del settore (Biaf) è confermata dal 28 settembre al 6 ottobre 2019. 

Intanto, nel palazzo situato su uno dei lungarni più belli della città del giglio, ci sono lavori per dare maggiore funzionalità ad espositori e collezionisti, ma non solo.

La seconda notizia è che il noto scenografo veneziano Matteo Corvino ha accettato il rinnovo dell’incarico, dopo i positivi risultati della precedenza esperienza.
Si è appreso che Corvino intende fornire ai visitatori una maggiore visibilità delle splendide architetture seicentesche di Palazzo Corsini con la fruizione di un soffitto di vetro per il percorso centrale garantendo una maggiore luminosità agli spazi interni, mentre, dalla terrazza, si potrà ammirare la ricostruzione di un giardino pensile all’italiana, realizzato con bordure di bosso.

Corvino che ha lavorato in passato con Pier Luigi Pizzi ed ha acquisito in Venezia esperienze professionali, con le sue creazioni effimere, realizzando eventi Vip, ha spiegato: ”è stato scelto di continuare nella tradizione di elegante classicismo ma, allo stesso tempo, il nuovo progetto per la Biennale Internazionale dell’Antiquariato si apre alla modernità: tagli contemporanei sulle imponenti cornici classiche dei portali degli stands vivranno di luce naturale grazie al soffitto di vetro del percorso centrale.

Inoltre, questo soffitto aprirà suggestivi scorci sulla grandiosa architettura seicentesca delle facciate di Palazzo Corsini. E altre idee progettuali daranno nuovi arricchimenti”. Il Corsini (foto) ha ospitato nella precedente edizione 80 Gallerie internazionali che hanno proposto pià di 3 mila opere, di pregio naturalmente.
fonte:  http://www.veniceonair.com

Lgbt: "Chernobyl" ascolti record, è la serie europea Sky più vista di sempre

La serie Sky Original è stata molto apprezzata non solo dalla critica ma anche dal pubblico. Il quinto episodio, quello conclusivo, è stato visto finora da quasi 600mila spettatori medi

Anche nel suo atto conclusivo la serie Sky Original "Chernobyl" si è confermata un grande successo. L'ultimo episodio del prodotto televisivo sul disastro nucleare del 1986 è stato infatti visto finora da quasi 600mila spettatori medi. Anche grazie a questi numeri si conferma la serie europea di Sky più vista di sempre e il quarto titolo in assoluto dietro alle due produzioni italiane di Sky, "Gomorra - La serie" e "The Young Pope" e all’HBO 'Il Trono di Spade'.

 

I numeri di un successo

Questi dati dimostrano come la miniserie in cinque puntate, prodotta da Sky e HBO, sia stata apprezzata non solo dalla critica, che l’ha eletta all’unanimità come la migliore dell’anno, ma anche dal pubblico. Finora nei 7 giorni su Sky ha raggiunto in media la cifra di 1 milione 224mila spettatori ai quali si potranno sommare nei prossimi mesi coloro che la guarderanno on demand su Sky e NOW TV. Il successo della miniserie è misurabile anche dai commenti sui social: l’8 luglio, secondo Trends24.in, le discussioni hanno posizionato l’hashtag #Chernobyl ai primi posti della classifica dei trending topic italiani per buona parte della serata.

Anche un documentario

La quinta puntata, andata in onda lunedì 8 luglio su Sky Atlantic, è stata accompagnata anche dallo speciale "The Real Chernobyl", il documentario prodotto da Sky News che mette al centro i racconti in prima persona dei cittadini ucraini che vissero direttamente quell’orribile giorno, tra cui anche il vicedirettore della centrale al momento dell’esplosione.

fonte:  https://tg24.sky.it/it