giovedì 11 novembre 2010

Lgbt Politica: Alemanno vuole aumentare le tasse a gay, single e coppie di fatto in nome della famiglia


"In un momento di crisi non si può dare tutto a tutti, bisogna sporcarci le mani. Se vogliamo aiutare le famiglie, che sono quelle sposate, vuol dire aumentare le tasse ai single e alle coppie con pochi figli".

Questa dichiarazione non è tratta da un datato discorso di Mussolini, bensì dall'intervento del Sindaco di Roma Alemanno al dibattito pubblico alla Conferenza nazionale della famiglia.

"La questione non riguarda solo le Amministrazioni locali, ma il governo nazionale. Bisogna sfuggire alla tentazione di voler dare tutto a tutti, e quindi ai gay e ai single, altrimenti non faremo mai politiche familiari. Bisogna concentrarci sulla famiglia della Costituzione, formata da un uomo e una donna che fanno figli".

Alemanno ha citato la Costituzione, per definire il concetto di 'famiglia', ma non ha pensato neanche per un attimo all’incostituzionalità della sua proposta discriminatoria.

Un Sindaco, un rappresentante delle istituzioni, dovrebbe aver ben chiaro che non ci sono cittadini di serie A e di serie B, ma solo cittadini a cui garantire eguali diritti e tutele, a prescindere dal loro stato civile o dall'orientamento sessuale.
fonte www.linkontro.info

Nessun commento:

Posta un commento