giovedì 1 agosto 2024

Teatro: Drusilla Foer torna sul palco con "Venere nemica" dal 17 settembre oltre 70 date (varie già sold out) in 40 citta!

Riparte il 17 settembre dal Teatro Bellini di Napoli, toccando almeno 40 città in 6 mesi, il nuovo spettacolo di Drusilla Foer, che torna in scena dopo lo stop forzato per la polmonite dei mesi scorsi.

"Venere nemica" di Drusilla Foer e Giancarlo Marinelli
Regia Dimitri Milopulos
Direzione artistica Franco Godi
con Drusilla Foer e la partecipazione di Elena Talenti

Milano, 1° agosto 2024 – Ritorna in scena dal 17 settembre - prima tappa il Teatro Bellini di Napoli - Venere Nemica, il nuovo spettacolo di Drusilla Foer, il cui tour fu bruscamente interrotto il 22 febbraio scorso a causa della brutta polmonite che aveva colpito l’artista, pochi giorni dopo le prime repliche. Ora Drusilla, di nuovo perfettamente in forma, riprende e raddoppia! Le date in calendario sono infatti già oltre 70 – destinate ad aumentare – con vari sold out già all’attivo, per un tour teatrale che la porterà a calcare il palco dei teatri di oltre 40 città, fino a metà febbraio 2025.

Dopo il successo di Eleganzissima, il recital che per primo ha fatto conoscere al pubblico teatrale il suo talento ironico e sagace, Drusilla Foer porta in scena la sua seconda prova autorale, Venere Nemica, una pièce teatrale a tratti musical, interpretata dalla stessa Drusilla, con la partecipazione di Elena Talenti, cantante e attrice di musical di successo (Sister Act), prodotta da Best Sound e con la direzione artistica di Franco Godi.

Ispirata alla favola di Apuleio “Amore e Psiche”, Venere Nemica, per la regia di Dimitri Milopulos, è un’opera di prosa teatrale supportata da musica cantata dal vivo, con un repertorio inaspettato, intenso e crudele. 

Scritta da Drusilla Foer, che ne ha messo a punto la drammaturgia con Giancarlo Marinelli, il regista che ha conosciuto l’iconica Signora dirigendola nella sua Histoire du Soldat, Venere Nemica rilegge il Mito in modo croccante, divertente e commovente a un tempo, in bilico tra tragedia e commedia, declinando i grandi temi del Classico nella contemporaneità: la competizione suocera/nuora, la bellezza che sfiorisce, la possessività materna nei confronti dei figli, il conflitto secolare fra uomini e Dei. Gli archetipi affrontati nel testo si rivelano di un’attualità disarmante, resa ancora più evidente dal trasparire della personalità spiccata dell’interprete, nel ruolo della Dea, ora vivente fra gli umani mortali.

IL TOUR:

17 – 22 SET            NAPOLI, Teatro Bellini                                

25 SET                    SPOLETO (PG), Teatro Carlo Menotti        

26 - 29 SET             PESARO, Teatro Rossini                             

02 OTT                   VERCELLI, Teatro Civico                            

03 OTT                   CASALE MONFERRATO (AL), T. Comunale SOLD OUT

04 OTT                   BORGOSESIA (VC), Teatro Pro Loco

05 OTT                   LEGNANO (MI), Teatro Galleria                 SOLD OUT

08 OTT                   PIETRA LIGURE (SV), T. Comunale G. Moretti SOLD OUT

12 OTT                   CAMPI BISENZIO (FI), Teatrodante Carlo Monni        *

15 e 16 OTT            PRATO, Politeama Pratese                           SOLD OUT

23 e 24 OTT            FOGGIA, Teatro Giordano                           SOLD OUT

25 OTT                   FASANO (BR), Teatro Kennedy                  SOLD OUT

01 - 09 NOV            PALERMO, Al Massimo in vendita dal 23 settembre

13 – 24 NOV           ROMA, Ambra Jovinelli in vendita dal 23 settembre

26 NOV                   LIVORNO, Teatro Goldoni                          

27 NOV                   GROSSETO, Teatro Moderno

28 NOV – 4 DIC      FIRENZE, Teatro Puccini

10 DIC                    FERRARA, Teatro Comunale

11 DIC                    MANTOVA, Teatro Sociale

12 DIC                    ARGENTA (FE), Teatro dei Fluttuanti          SOLD OUT

13 DIC                    CENTO (FE), Centro Pandurera                   SOLD OUT

17 – 19 DIC            MESTRE, Teatro Toniolo                              *

 

07 GEN 2025          FORLÌ, Teatro Diego Fabbri                         *

08 GEN 2025          PIACENZA, Teatro Comunale                      *

09 GEN 2025          CREMONA, Teatro Ponchielli                       *

10 e 11 GEN 2025  BOLOGNA, Teatro Il Celebrazioni                *

12 GEN 2025          LODI, Teatro Alle Vigne                               *

16 – 19 GEN 2025  MILANO, Teatro Manzoni

21 GEN 2025          VITERBO, Teatro dell’Unione                       *

22 GEN 2025          CATTOLICA (RN), Teatro Della Regina      *

24 GEN 2025          PESCIA (PT), Teatro Pacini                         *

14 – 16 FEB 2025   LUCCA, Teatro del Giglio                             *

 

* I biglietti per le date con asterisco saranno in vendita da settembre in poi, verificare sul sito dei rispettivi teatri e nei circuiti di vendita abituali la disponibilità. Per tutte le altre date sono prevendite già aperte nei circuiti Ticketone, Vivaticket e altri abituali

 

Sito web: https://drusillafoer.com       Instagram drusillafoer

FB: Drusilla Foer                    Youtube: https://www.youtube.com/DrusillaFoer

 

fonte: Ufficio stampa: pantarei 3.0 - Elena Pantera pantera.tre.zero@gmail.com 

lunedì 29 luglio 2024

Libri: "Audrey Hepburn in Paris" di Meghan Friedlander e Luca Dotti (Edizione inglese)

Introduction by Luca Dotti and Foreword by Giambattista Valli

A gorgeous, sophisticated celebration of Audrey Hepburn’s lifelong connection to the City of Light, featuring all the places in Paris she loved most, illustrated with vivid photographs, and featuring never-before-published stories about her films, family, friendships, photoshoots, and fashions.

One of the world’s most iconic actresses and one of the world’s most iconic cities together in one extraordinary volume.

There has always been a special connection between Audrey Hepburn and Paris. In Audrey Hepburn in Paris, Meghan Friedlander, curator of the fan site Rare Audrey Hepburn, and Audrey’s son Luca Dotti offer a unique look at the legendary actress’s life and love affair with the City of Light.

The influence of Paris on Audrey is visible in everything from her films to her fashion choices to the friendships she cherished. Through rare or never-before-published photographs, quotes, and anecdotes, this intimate book offers an intriguing portrait of the star in all her many facets—from the roles she played in films to her roles as devoted mother, doting pet owner, avid gardener, and devoted humanitarian, all played out against the backdrop of this special place that was ever present in her memories. Audrey Hepburn in Paris gives us a behind-the-scenes glimpse of her life there—capturing her favorite sights, sounds, and shops, always with a characteristic sense of charm, glamour, and joie de vivre that is perfectly Parisian.

Each chapter focuses on a different aspect of Paris that made it so precious to Audrey, from famous films, chic couture, fabled photoshoots, and elegant events to the quieter moments with family and friends rarely seen by the public, including her friendship with her close companion and go-to designer Hubert de Givenchy.

Illustrated with 200 full-color and black-and-white photographs, packed with tender, funny, and glamorous personal stories told by Audrey and those who knew her best, Audrey Hepburn in Paris reveals this beloved star as never before—and pays homage to the city that shaped so much of Audrey’s life, through Audrey’s eyes.

source: >>  www.amazon.it

Libri: "L'estate in cui mia madre ebbe gli occhi verdi" di Tatiana Tibuleac

Libro finalista del Premio Europeo Rapallo BPER Banca 2023

La storia di una dolorosa riconciliazione tra madre e figlio durante un'estate che non potrà più ripetersi.

«Con un linguaggio suggestivo che riesce a essere impetuoso e al tempo stesso delicato, l’autrice moldava ci avvolge in una storia dolorosa, dipingendo con le sue parole immagini nitide che si manifestano agli occhi del lettore come quadri indimenticabili.» - Giorgia Fontana


Aleksy ricorda ancora l'ultima estate che ha trascorso con sua madre. Sono passati tanti anni da allora, ma quando il suo terapeuta gli consiglia di rivivere quel periodo del proprio passato per tentare di superare il blocco creativo che sta vivendo come pittore, Aleksy inizia un viaggio che lo farà confrontare con le emozioni dell'estate in cui lui e la madre arrivarono in un paesino di villeggiatura francese... Come superare la scomparsa di sua sorella? Come perdonare la madre che lo ha rifiutato? Come affrontare la malattia che la sta consumando? Questa è la storia di un'estate di riconciliazione, di tre mesi in cui madre e figlio depongono finalmente le armi, spinti dall'arrivo dell'inevitabile e dalla necessità di fare pace tra loro e con se stessi. 

fonte: www.ibs.it

Libri: "I destini di Monica Seles" di Davide Morganti

Negli anni Ottanta Steffi Graf travolge il tennis femminile. È giovanissima, il suo dominio pare destinato a durare per lunghi anni, ma ecco che nel 1991 e nel 1992 Steffi perde regolarmente con un'avversaria più piccola di lei, Monica Seles. Nulla sembra poterla fermare. 

Ma nel 1993, quando è al numero 1 del ranking mondiale, accade l'inimmaginabile: Seles viene accoltellata da un fanatico tifoso di Graf. Da qui la vita di Monica cambierà. 

In questo libro intenso ed emozionante, Davide Morganti racconta i destini di Monica Seles, i successi, le sconfitte, le cadute e le risalite, ciò che è accaduto e ciò che sarebbe potuto accadere. 

Davide Morganti, all’anagrafe Davide Palmieri (Napoli 1965), è uno scrittore, sceneggiatore, drammaturgo, giornalista, insegnante e paroliere italiano. Il film tratto da Caina è andato in scena ai Festival del Cinema di Tallinn, Montevideo, Sydney, New York, fino a vincere quello di Parigi.  fonte: www.ibs.it

Il marchio d'oro di Louis Vuitton sui Giochi. Dagli occhiali alle valigie il brand del lusso agguanta le Olimpiadi

PARIGI 2024 RIPRODUZIONE RISERVATA © ANSA/EPA
LVMH, la Maison del lusso francese marchio mondiale assoluto e "main sponsor" delle Olimpiadi francesi.

Il celeberrimo marchio LV che spopola nel pianeta su borse, abiti, gioielli e profumi, è stato più volte inquadrato dall'alto nel vastissimo "batiment Louis Vuitton" durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi il 26 luglio.

Occhiali da sole per Mick Jagger, per il sempre abbronzato Tom Cruise, per Elon Musk, per Pharrell Williams e tanti altri tutti griffati. E non solo  gli abiti Dior (uno dei marchi del gruppo)  sono stati parte della coreografia , e poi ancora le valigie degli atleti e tanto altro. Qualcuno insinua, "tutto". 

D'altra parte, si sta parlando del principale gruppo francese, che controlla due terzi del lusso mondiale.
    E il capo di questo impero, Bernard Arnault, non è uno dei tanti miliardari al mondo. 

E' semplicemente il più ricco di tutti, secondo "Forbes", che nel 2024 gli ha valutato il patrimonio in 226,5 miliardi di dollari. 

La "storia d'amore" fra le Olimpiadi e il gruppo di cui fanno parte i creatori di moda che hanno firmato gli abiti di Lady Gaga, Céline Dion e della altre star che ieri sera si sono esibite sulla Senna, è nata nel dicembre 2017 a Lima, il giorno che Parigi si aggiudicò le Olimpiadi 2024 alle quali Roma aveva ritirato la candidatura l'anno precedente. Al Comitato organizzatore, per chiudere il bilancio preventivo, servivano circa 4 miliardi, serviva un "main sponsor", soprattutto dopo il ritiro di Total in seguito alle polemiche per una sponsorizzazione in contrasto con le promesse di Olimpiadi "verdi". Ci si rivolse allora quasi naturalmente verso LVMH, che oltre a essere il leader mondiale del lusso viene unanimemente ritenuto anche l'alfiere dell'"arte di vivere" alla francese. 

Le Monde ricorda che nel 2019 il gruppo fu prontissimo a promettere 200 milioni per la ricostruzione di Notre-Dame dopo l'incendio ed aumentare così il suo prestigio e la sua reputazione. "Dei giochi - confida al quotidiano francese il primogenito dei 5 figli di Arnault, Antoine - ne abbiamo parlato in famiglia. E abbiamo deciso di andare avanti". Con il presidente del Cio, Thomas Bach, con quello del Comitato organizzatore, si susseguirono gli incontri, nei quali Arnault volle appurare fino in fondo quali fossero le idee artistiche e di sviluppo dell'immagine dei Giochi di Parigi. Nel 2023, la Corte dei Conti stabilì, in omaggio al principio dichiarato degli organizzatori - "le Olimpiadi con i soldi dei privati" - che LVMH sarebbe stato sponsor "di prima fila". Centocinquanta milioni sul tavolo e partecipazione ai Giochi di LVMH con i suoi prodotti "top", e - a grappolo - di tutti quelli del gruppo, Dior, Chaumet, Berluti, Moet & Chandon. 

Da allora, le Olimpiadi di Parigi sono anche un po' i Giochi di Vuitton: la fiaccola, nel suo periplo in Francia, ha seguito una sorta di percorso dei possedimenti del grande "patron", prima nelle vigne di Saint-Emilion e del Chateau du Cheval Blanc, proprietà del gruppo; poi sulla Manica, è passata davanti alla Villa Rosa di Christian Dior, quindi davanti ai vigneti Moet & Chandon di Epernay, nella Marna. Allo sbarco della fiaccola a Parigi, la "cannonata" pubblicitaria del presidente del Comitato organizzatore, Estanguet, che in diretta tv planetaria ha estratto la fiaccola di Parigi 2024 da una grossa valigia Louis Vuitton con il logo in prima fila, sullo sfondo dell'Arco di Trionfo. 

fonte: ©Ansa Redazione ANSA  www.ansa.it  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati   

Libri: Kate Middleton, in uscita il 1° agosto la biografia della principessa del Galles

Scritto da Robert Jobson, il libro intitolato "Catherine Principessa di Galles" approfondisce alcuni dettagli sulla famiglia reale britannica: dalla morte della Regina Elisabetta al rapporto tra il principe William e Re Carlo, fino al ruolo di "mediatrice" svolto da Kate

Si intitola “Catherine Principessa di Galles” la biografia di Kate Middleton che, scritta da Robert Jobson, uscirà in libreria il 1° agosto. Secondo alcune anticipazioni del volume pubblicate dal Daily Mail, la principessa del Galles avrebbe svolto, all'interno della famiglia reale britannica, un ruolo di pacificatrice soprattutto nel complicato rapporto tra il principe William e il padre, Re Carlo. La biografia di Jobson rivelerebbe anche maggiori dettagli sulla morte della regine Elisabetta e su alcune questioni private della royal family.  

La biografia di Kate Middleton

Secondo le anticipazioni rivelate dal tabloid britannico, il libro approfondirebbe anche alcuni dettagli sulla morte della Regina Elisabetta, avvenuta l'8 settembre 2022. La biografia infatti confermerebbe le indiscrezioni secondo cui a determinare la morte della sovrana non sarebbe stata solo l'età avanzata, ma anche un mieloma. A starle vicino, fino all'ultimo, sarebbero stati proprio il principe e la principessa del Galles che, su consiglio di Kate, si sarebbero trasferiti più vicini a Windsor. Le pagine del libro racconterebbero anche il ruolo da “mediatrice” svolto da Kate Middleton, che avrebbe aiutato il marito e futuro erede al trono, descritto nel volume come “scontroso e ostinato”, nel suo rapporto complicato con il padre. Tra gli aspetti approfonditi nel libro, anche il ruolo di papà del principe William, descritto come una figura presente e attiva nella vita dei figli George, Charlotte e Louis.

fonte: https://tg24.sky.it ©Ansa