martedì 25 ottobre 2016

Lgbt: Le nuove date per l'arrivo in Italia di "FUERZA BRUTA" a Milano dal 27 dicembre all'8 gennaio

Dall'Argentina l'esperienza teatrale dinamica e totalizzante con 5 milioni di estimatori nel mondo dal 27 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 A Milano, Teatro Linear Ciak

Era atteso in settembre, ma è stato necessario riprogrammarlo. Ora finalmente Fuerza Bruta arriva in Italia e va in scena a Milano per la prima volta e in esclusiva al Teatro Linear Ciak dal 27 dicembre 2016 all'8 gennaio 2017 con 20 show.

Un grande successo in tutto il mondo con oltre 5 milioni di spettatori in 11 anni di attività, Fuerza Bruta è una strabiliante produzione teatrale argentina, ideata nel 2002 e messa in scena per la prima volta nel 2005 a Buenos Aires dal genio creativo di origini argentine Diqui James. Lo "spettacolo esperienziale" a base di teatro acrobatico, musica dal vivo ed effetti scenici e di luci eccezionali

Con 54 città visitate in 29 Paesi, poco meno di 6000 repliche all'attivo e oltre 2 milioni e mezzo di biglietti venduti, lo show dell'omonima compagnia teatrale Fuerza Bruta è composto da attori, ballerini e acrobati che portano in scena uno straordinario e coinvolgente esempio di teatro contemporaneo. Divenuto dapprima un vero fenomeno in Argentina, Londra e New York dal 2005 (lo spettacolo nasce dalle stesse menti creative di De La Guarda, compagnia teatrale cult sudamericana, già in Italia con "Villa Villa" qualche anno fa), esploso a livello mondiale dal 2010, con show in festival da milioni di spettatori come al Carnevale di Rio, al Lollapalooza, allo Sziget Festival e in spazi teatrali residenti come a New York e Buenos Aires, Fuerza Bruta viaggia nel mondo e sperimenta l'intreccio di tanti linguaggi artistici diversi.

L’assenza di un palcoscenico convenzionale, o meglio, l'utilizzo della superficie tridimensionale come un enorme spazio scenico avvolgente, le numerose installazioni, luci e cambi di scene repentini sono solo alcune delle caratteristiche di un’esperienza dinamica e sensoriale a 360 gradi in cui, per 70 minuti circa, il pubblico è parte integrante di una performance che intreccia e fonde circo, teatro, danza, canto, visual art e musica che, eccezionalmente per la notte di Capodanno, prolungherà lo show con un dj-set all'interno della venue.

Fuerza Bruta, prodotto in Italia da SMSE (San Marco Sports Events) con Radio Deejay come mediapartner ufficiale, è uno spettacolo unico nel suo genere, nel quale il pubblico, in piedi, è completamente coinvolto in un vero e proprio show dei sensi. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale FUERZA BRUTA
fonte: Ufficio stampa Elena Pantera pantarei 3.0

Lgbt: Fabrice Calmels, fra danza e moda. La stella del Joffrey Ballet firma con IMG Models

Con un corpo che si estende per più di un metro e 90, Fabrice Calmels è (proprio secondo il Guinness World Record) il ballerino più alto del mondo. Nato e cresciuto in Francia, dove ha studiato alla Paris Opera School fino ai 17 anni, oggi Fabrice è soprattutto la stella del Joffrey Ballet di Chicago. Fuori dal palcoscenico scrive una rubrica di danza per il Chicago Tribune, si dedica alla fotografia ed è spesso in giuria nel programma americano So You Think You Can Dance. Di recente, ha deciso di iniziare anche la carriera da modello firmando un contratto con la prestigiosa IMG Models.

Noi abbiamo voluto conoscerlo un po’ meglio.

Come nasce quest’avventura nel mondo della moda?

Per anni e anni mi sono sentito dire che avrei dovuto fare il modello. Devo ringraziare mia madre e mio padre per l’aspetto, mio padre è francese (e alto) mentre mia madre è dei Caraibi Orientali (Guadeloupe). Ma in ogni caso, da che posso ricordare, il balletto è sempre stata la mia priorità; poi con il progredire della carriera mi sono ritrovato sempre più spesso davanti all’obiettivo. Come ballerini professionisti veniamo spesso fotografati per pubblicità o per le review di particolari performance e in più, come artista, la produzione di video e immagini mi ha sempre affascinato. Fino a ora si è sempre trattato di progetti personali circoscritti ai miei canali social ma, proprio attraverso di essi, e ovviamente grazie al lavoro per il Joffrey, sono stato contattato per lavorare come modello da Samsung e Versace (lo ricorderete nella campagna con Karlie Kloss, ndr.), ma ora che ho firmato con IMG credo sia arrivato il momento di concentrarmi seriamente sulla questa carriera e vedere dove riesco ad arrivare.

Raccontaci un po’ del tuo stile personale..
Penso che la cosa più importante da sapere su di me è che credo fermamente che duro lavoro, determinazione e perseveranza siano le chiavi del successo. È un mantra che ripeto sempre a me stesso e che spero di trasmettere anche alle generazioni più giovani. Sebbene questo mi faccia sembrare molto serio, devo ammettere che amo i cartoni animati e l’animazione in generale, sopratutto quella giapponese. Passando la maggior parte del tempo a teatro, non è difficile trovarmi in t-shirt, jeans e un bel paio di sneakers. Certo, se ho la possibilità di uscire la sera mi piace vestirmi alla moda. Niente mi soddisfa quanto indossare un bel completo sartoriale.

Progetti per il futuro?
Lavoro sempre a diversi progetti contemporaneamente. Mentre continuo a esibirmi per il Joffrey Ballet, sono curioso di vedere i frutti di questa fusione fra la mia esperienza nella danza e la nuova carriera da modello. Mi interessa anche la recitazione. Ho passato tutta la vita su un palco quindi fare l’attore sembrerebbe quasi uno step naturale. Allo stesso tempo, resta molto importante la crescita della mia arte. Al momento faccio parte del Board of Directors per la Dizzy Feet Foundation, la cui missione è quella di implementare e migliorare l’accesso allo studio della danza negli Stati Uniti. Proprio per questa fondazione sto lavorando a una serie di spettacoli ed eventi dedicati alla danza.

Credits Photo from site of Fabrice Calmels
http://www.fabricecalmels.com/it/

Articolo by Francesca Ferrante
fonte: http://www.vogue.it/l-uomo-vogue/news/2016/10/19/fabrice-calmels-fra-danza-moda/