lunedì 15 luglio 2024

Books > "Louis Vuitton: A Passion for Creation: New Art, Fashion and Architecture" by Valerie Steele

The definitive work on the collaborations between Louis Vuitton and artists, designers, architects, and photographers. This newly revised and updated edition brings the previous book up to the present, now celebrating the most recent and inspiring collaborations with Nicolas Ghesquière, Frank Gehry, Yayoi Kusama, and Steven Meisel, among others.

The more than eighty collaborators featured in this book comprise an A to Z of Vuitton’s creative collaborations, especially from the last decade, with significant chapters devoted to the work of Nicolas Ghesquière, Marc Jacobs, Takashi Murakami and other key collaborators. 

Never forgetting the long tradition of the house, the period covered by the book—from the late 1990s through the present day—will describe the role that Louis Vuitton is playing in a crucial moment in global fashion. 

Now with 536 pages, this edition features more than 130 pages of stunning new imagery that showcases the increasingly symbiotic relationship between fashion, art, and design.

source: www.amazon.it

Libri: "(Non) è stata colpa mia" di Alessio Avellino

"(Non) è stata colpa mia" è un'avventura narrativa che vede l'autore in un viaggio di scoperta attraverso la propria affermazione di genere. Con uno stile evocativo in prima persona, Avellino esplora gli eventi che hanno plasmato la sua identità, trasformando il senso di colpa in una narrazione di crescita personale. 

Dai ricordi famigliari, relazionali e dall’esperienza nel Corpo di Polizia, emergerà un percorso non statico ma dinamico, dove l'evoluzione personale è performativa e continua. 

Questo racconto intimo, che tocca il genere nelle viscere, permetterà anche a coloro che non si identificano come persone trans* di riconoscersi, grazie all'idea che ogni individuo abbia una sua transizione personale che può concretizzarsi solo attraverso una maggiore consapevolezza emotiva e una reale reciprocità empatica, al di là delle dicotomie, delle polarizzazioni, del binarismo; attraverso una ri-evoluzione culturale del sé, al netto di limitazioni biologiche e determinismi sociali. 

fonte: www.ibs.it

Comune di Verona: (R) Estate Informati

Martedì 16, mercoledì 24 e 31 luglio, mercoledì 7 agosto 2024 dalle ore 10 alle ore 12
presso il Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona - Via Macello n.5, Verona

icona servizi sociali Che cos'e Cos'è  

Il ciclo di incontri, organizzato dal Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona è dedicato alla presentazione delle opportunità di formazione e lavoro per giovani e adulti e delle attività del Servizio Politiche del Lavoro rivolte a cittadine e cittadini. 
 
Per ogni incontro è previsto un focus specifico su diverse tematiche:

Martedì 16 luglio ore 10-12 
Politiche attive del lavoro: di che si tratta?

Mercoledì 24 luglio ore 10-12
Formazione finanziata e a pagamento: come muoversi?

Mercoledì 31 luglio ore 10-12
ITS: cosa sono? Il sistema ITS Veneto
(in collaborazione con ITS Academy LAST)

Mercoledì 7 agosto ore 10-12
Volontariato a Verona e all'estero: quale valore ha nel Curriculum?

 icona servizi sociali Per chi Per chi
 
L’incontro è rivolto a persone giovani e adulte interessate ad approfondire le opportunità di formazione, politiche attive del lavoro e volontariato.

 clock Quando e dove

Martedì 16, mercoledì 24 e 31 luglio, mercoledì 7 agosto dalle 10 alle 12 presso il Servizio Politiche del Lavoro - Via Macello n. 5 - Verona

icona servizi sociali Come Come

L’incontro è gratuito.
La partecipazione è limitata ad un numero massimo di partecipanti, selezionati in ordine di iscrizione.

E' possibile iscriversi ad uno o a più incontri, compilando il form al seguente link:
>> Domanda di partecipazione incontri (R) Estate Informati
 
Tutti coloro che si iscriveranno saranno ricontattati dalla segreteria organizzativa dell’evento per la conferma di partecipazione.
Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona
Via Ponte Aleardi, 15
37121 Verona
tel +39 045 807 8782 - 045 807 8770
e-mail: lavoro@comune.verona.it
PEC: servizi.sociali@pec.comune.verona.it 

Dove

Servizio Politiche del Lavoro del Comune di Verona - Spazio Accoglienza: Via Ponte Aleardi, 15 (con ingresso anche da Via Macello, 5) - 37121 Verona

Quando

Martedì 16, mercoledì 24 e 31 luglio, mercoledì 7 agosto dalle 10 alle 12 presso il Servizio Politiche del Lavoro.

Scadenze

14/07/2024  - Scadenza iscrizioni

Organizzato da

Comune di Verona Servizio Politiche del Lavoro  Tutte le altre INFO >> QUI

fonte: www.comune.verona.it

La Biennale di Venezia: Wayne McGregor nominato Direttore artistico del Settore Danza

Lo ha stabilito il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco, per gli anni 2025 e 2026.

Wayne McGregor sarà Direttore artistico del Settore Danza della Biennale di Venezia per il biennio 2025/2026. Lo ha stabilito il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Pietrangelo Buttafuoco

Wayne McGregor era stato nominato Direttore del Settore Danza dal precedente Consiglio di Amministrazione nel 2020, nomina in scadenza dopo il 18. Festival Internazionale di Danza Contemporanea in programma a Venezia dal 18 luglio al 3 agosto.

“Wayne McGregor – afferma il Presidente Pietrangelo Buttafuoco - è riuscito a costruire per la Biennale Danza un progetto di grande respiro, mettendo in campo una sensibilità straordinaria che guarda con attenzione alle generazioni più giovani nella scena del mondo. Vederlo all’opera in queste ultime settimane, studiarne la stupefacente immaginazione e la fatica sua di Maestro nella esclusiva scuola qual è il College di Biennale Danza, mi ha permesso di capire che il suo lavoro merita altro tempo per consolidare pratiche e visioni importanti per la nostra istituzione. Con Wayne Mc Gregor, nel segno di un nuovo fatto d’arte, e ancora una volta qui a Venezia, ci siamo dunque dati appuntamento e sono perciò felice di annunciare la sua riconferma per il biennio 2025-2026”.

Secondo Wayne McGregor “è stato un grande onore e un piacere sotto il profilo creativo curare gli ultimi quattro anni della Biennale Danza. Un periodo in cui siamo riusciti a far crescere il Festival fino a farlo diventare un evento internazionale della durata di tre settimane, commissionando e invitando artisti straordinari provenienti da sei continenti che hanno entusiasmato e ispirato un pubblico sempre più numeroso”. E prosegue: “Nei prossimi due anni continueremo la nostra missione di investimento nei nuovi talenti della danza contemporanea, dando spazio alle loro voci attraverso Biennale College e i nostri programmi di formazione pensati ad hoc. Non vedo l’ora di lavorare con la brillante squadra della Biennale per portare avanti una visione potente e in continua trasformazione della danza oggi”.

Lo scorso 15 giugno Sir Wayne McGregor è stato nominato baronetto da Sua Maestà Re Carlo III “per il suo contributo pionieristico nel campo della danza”. Il 21 giugno ha presentato in prima mondiale al Montepellier Danse Festival il nuovo lavoro Deepsteria con Company Wayne McGregor, per debuttare poco dopo alla Metropolitan Opera House di New York con Woolf Work, già premiato con un Olivier Award, ospite d’onore Alessandra Ferri, per cui era stato originariamente concepito il pezzo, entrando nel repertorio dell’American Ballet Theatre.

Nato a Stockport (Gran Bretagna) nel 1970, Wayne McGregor è un coreografo e regista britannico. Dirige lo Studio Wayne McGregor, una rete creativa che allarga le frontiere dell’intelligenza del corpo attraverso la danza, il design, la tecnologia. 

Dal 2006 Wayne McGregor è coreografo residente del Royal Ballet, il primo coreografo proveniente dalla danza contemporanea a essere invitato a ricoprire questo ruolo.

McGregor riceve regolarmente commissioni e opere nei repertori delle più importanti compagnie di danza del mondo, tra cui il Balletto dell’Opera di Parigi, l’Alvin Ailey American Dance Theater, il Balletto della Scala, l’American Ballet Theater, il Bolshoi Ballet, il Royal Danish Ballet, il National Ballet of Canada e l’Australian Ballet.

McGregor è molto richiesto come coreografo per il teatro (Old Vic, National Theatre, Royal Court, Donmar), l’opera (La Scala/Royal Opera, ENO, Dutch National Opera), il cinema (Harry Potter e il calice di fuocoThe Legend of TarzanFantastic Beasts and Where To Find ThemFantastic Beasts: The Crimes of GrindelwaldSingMary Queen of ScotsThe Outrun) e video musicali (Radiohead, The Chemical Brothers). ABBA Voyage, il rivoluzionario concerto che nel 2022 ha riportato sul palcoscenico le star del pop svedese in un’eccezionale performance in avatar, coreografata da McGregor, proseguirà nel 2025. 

Nel novembre 2024 McGregor porterà in scena la visione post-apocalittica di Margaret Atwood nel balletto in tre atti MADDADDAM, in prima europea alla Royal Opera House di Londra (una commissione dal National Ballet of Canada e dal Royal Ballet).

fonte: www.labiennale.org

La Biennale di Venezia: Biennale College Danzatori - We Humans are Movement

Eseguita dagli studenti della Biennale College insieme ai danzatori dell'esclusiva Company Wayne McGregor, questa speciale commissione su larga scala si svolge nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, lo storico edificio modernista del Lido, sede della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. Guidata da Wayne McGregor, Direttore Artistico del Settore Danza della Biennale di Venezia, questa collaborazione ad alto impatto e ad alta tecnologia celebra il movimento che si trova nel cuore stesso del cinema, dell'architettura e dell'esperienza umana.

Anno/Durata: 2024, 60' (prima assoluta)
Coreografia e regia: Wayne McGregor
In collaborazione con i danzatori di Biennale College:    Sofia Baglietto, Daniele Bracciale, Ekaterina Cheporova, Simone Cristofori, Somer February, Piera Gentile, Kannen Glanz, Elena Grimaldi, Ming Chin Hsieh, Rosanna Lindsey, Victoria Martino Troncoso Francesco Polese, Zac Priestley, Iker Rodriguez Sainz Alberto Serrano, Xavier Williams

Danzatori Company Wayne McGregor: Rebecca Bassett-Graham, Naia Bautista, Jordan James Bridge, Salvatore De Simone, Chia-Yu Hsu, Hannah Joseph, Jasiah Marshall, Salomé Pressac, Mariano Zamora González
Direzione musicale: Benji B
Video e proiezione: Ben Cullen Williams
Luci: Theresa Baumgartner
Produzione: La Biennale di Venezia
2e 3 agosto ore 21:00 Palazzo del Cinema > Dettagli 

fonte: www.labiennale.org