venerdì 12 novembre 2010

Serial TV lgbt, Il Glee incontra il Rocky Horror Show


Proprio in occasione di Halloween, Glee, la serie TV dei record che racconta le storie di una compagnia di canto corale ambientate nella fittizia William McKinley High School in Ohio, dedicaun episodio al Rocky Horror, proponendo una serie di performance tratte dall'omonimo spettacolo.

L'episodio è andato in onda negli Stati Uniti il 26 ottobre 2010, ma già da una settimana è disponibile per la vendita la compilation "The Rocky Horror Glee Show".

Quale momento migliore se non l'avvicinarsi della notte di Halloween per un episodio incentrato sul musical che debuttò nel 1973 a Londra e che fu considerato fuori dagli schemi per i temi trattati.

Il musical arrivò anche a Broadway nel 1975 dove però, stroncato dalla critica, chiuse dopo solo 45 repliche anche se poi venne replicato anni dopo, tra il 2000 e il 2002, ricevendo diverse nomination ai Tony.

I ragazzi del Glee quindi questa volta saranno chiamati ad interpretare un episodio dove trasgressione, travestitismo, musica e rock si mescolano con un risultato davvero esplosivo.

A New York invece il 29, 30 e 31 ottobre è stato possibile partecipare al Chelsea Cinema alla proiezione del film rigorosamente mascherati dal personaggio preferito per trascorrere una notte all'insegna del terrore e della trasgressione, proprio come richiede la migliore tradizione dello spettacolo. L'appuntamento era a mezzanotte e il biglietto costava solo 9 dollari. La notte del 31 ottobre inoltre si è festeggiato anche il suo 35° anniversario con pre-show e retrospettive sullo show e sul cast di New York.

Di seguito riportatiamo un estratto dell'episodio speciale "The Rocky Horror Glee Show" dove i ragazzi interpretano la famosissima "Time Warp".
fonte /www.nyc-site.com/newyork/ di Giampietro Dedola

Nessun commento:

Posta un commento