sabato 15 febbraio 2020

Milano Fashion Week 2020: "LA MODERNA ALCHIMIA DI CONTRASTI DI JENNY MONTEIRO" L'evento giovedì 20 Febbraio con il DJ SET di Cori Amenta

L'alchimia, l'antica arte che trasforma il piombo in oro, è in egual misura scienza e magia, è stata definita anche la grande arte, perché con essa si cerca di trasformare la vita umana, nel modo di fare e di essere, in una vera e propria opera d’arte.
La collezione autunno inverno 2020-21 di JMonteiro, definisce quest'alchimia "un turbinio trasformato che riassembla frammenti, codici e storie, tutti proiettati su un nuovo orizzonte di senso.”

La designer come un alchimista permette alla donna di ampliare la visione di se stessa, creando attraverso la collezione, un arcobaleno che si disfa e si ricompone, in un gioco infinito di culla donna non si stanca mai di essere protagonista.

Poliedrica, contemporanea e con uno spiccato gusto raffinato ed eclettico Jenny Monteiro, fashion designer milanese, nata in Brasile, coniuga l’alta qualità artigianale e sartoriale italiana ispirandosi ad un nuovo concetto di stile e tendenza, con originalità.
Per la sua collezione  a/i 2020-21 ha scelto motivi che ricordano i giardini e gli orti degli antichi alchimisti, ma anche elementi dalle culture vecchie e nuove della moda che la circondano, celebrando il suo Re-Invention Tour.

I colori sono elementi di novità per dare entusiasmi alla vita e per soddisfare un bisogno di armonia nel proprio involucro.
il colore non è solo un regalo per la fantasia ma è cuore, emozione e vibrazione che tocca l’interiorità.


Forme curve e aeree, linee che si rincorrono, asimmetrie architettoniche sulle scollature e sugli orli, spacchi a onda, leggerezze che si ergono su eleganti silhouette, grazie a tagli e tecniche tipiche dell’alta moda e che sono diventati il leit motiv dello stile JMonteiro.
Torna il shantung una seta (un must della Maison) per dare vita ad abiti dotati di volume, corpo e carattere, a cui si alternano e sovrappongono tessuti come il velluto o la Georgette in seta. I grandi volumi che contraddistinguono le silhouette sono sempre dominati da una sensuale leggerezza che dona un’aura sognante e magica, un caleidoscopio riverbera sugli abiti gli accessori più glam, i colori esaltano le silhouette e le rendono speciali.

Un tripudio di colori che esplodo in passerella long dress in stampe floreali, un sublime abito oro a rouche, il vestito da sera color sky illuminato da riflessi argento e i completi di velluto. Vestiti svolazzanti, si alternano a completi ricamati dall’aria retrò. 
Le linee i colori che vanno oltre il dove oltre il quando. la parola d’ordine di questa passerella?
Stupire… Ça va sans dire!


Lisa Del Greco ha contattato Cori Amenta e le ha chiesto a chi si ispira il suo mood musicale: "La mia nuova scommessa è comunicare attraverso la musica e la scoperta della consolle mi attrae moltissimo. Lavoro già alla serata Escandalo di Milano ed al Q_dove mi cimento in una eterna contaminazione tra la musica pop contemporanea e i miei ricordi, da Diana Ross a Grace Jones, fino agli anni 90. Per Jenny Montero cercherò di ricreare 
l'alchimia del suo mood Board, con sonorità esotiche ( come le origini della designer ) e morbide, fino ad arrivare al glamour più sfrenato di un magico Studio54. L'unica cosa importante è riuscire a fare parlare, ballare, divertirsi. Farò dei cambi d'abito da far impallidire le co conduttrici del festival di Sanremo..." 
In foto Cori Amenta in uno scatto di Karel Losenicky



Milano Fashion Week
Jenny Montero Special Preview A / W 20-21
Giovedì 20 Febbraio h. 18:30
DJ SET  > CORI AMENTA
LIVE SHOW  > JESSICA MAZZOLI
Spazio Poggen Pohl: Via Galileo Galilei, 12 – 20124 Milano
fonte: comunicato stampa evento