mercoledì 16 agosto 2023

Rosso, bianco e sangue blu, il film con Thurman su Prime Video

Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Esce l'11 agosto su Amazon Prime Video la queer romcom Rosso, bianco e sangue blu, tratta dal romanzo young adult firmato Casey McQuiston.

Il volume, acclamato dalla critica, è pubblicato in Italia da Mondadori. Negli Stati Uniti, il libro è uscito nel 2019 ed è schizzato subito in testa alle classifiche di vendita, diventando un bestseller del New York Times. 

Nel cast del film la superstar Uma Thurman, insieme a Rachel Hilson (Love, Victor), Ellie Bamber (Nocturnal Animals), Sarah Shahi (Black Adam).

I ruoli principali sono affidati a Taylor Zakhar Perez (The Kissing Booth, Minx) e Nicholas Galitzine (Cinderella, Purple Hearts, Bottoms). 

Ad animare la trama è, ovviamente l'amore: la scintilla che scocca tra l'americano Alex, figlio della presidente degli Stati Uniti, e l'inglese Henry, principe ed erede al trono. I due ragazzi, entrambi affascinanti, ricchi e famosi, sono rivali e non si sopportano affatto. Durante una lite plateale, si prendono a torte in faccia e finiscono sulle prime pagine dei tabloid: la zuffa si tramuta in un vero e proprio incidente diplomatico e le famiglie si trovano costrette a rimediare. 

Inizia così per Alex e Henry un percorso a tappe che scioglierà il ghiaccio con conseguenze inattese per entrambi. Lo scontro e l'incontro dei due personaggi principali, cuore della sceneggiatura, riprende uno schema caro alle screwball comedy dei tempi d'oro di Hollywood, le pellicole classiche firmate Frank Capra o Howard Hawks. 

Rosso, bianco e sangue blu segna il debutto come regista e co-sceneggiatore del drammaturgo premiato con un Tony Award Matthew López. López ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie alla pièce The Inheritance, ispirata al classico della letteratura Howards End di E.M. Forster. Tema dell'opera teatrale di López l'amore tra uomini gay nella New York contemporanea, una generazione dopo la prima crisi dell'Aids. 

fonte: di Redazione ANSA www.ansa.it  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Serie TV: Young Royals 3, quando esce? Cast e anticipazioni trama

Young Royals 3, quando esce? La probabile data di uscita e tutte le informazioni sull'ultima stagione della serie Netflix

Young Royals 3, quando esce? Se lo chiedono gli appassionati della serie adolescenziale svedese di Netflix, ansiosi di assistere alla terza e ultime stagione.

Young Royals 3, quando esce?

La terza e ultima stagione di Young Royals dovrebbe uscire entro la fine del 2023 o l’inizio del 2024. La stagione è entrata in produzione nell’aprile 2023, quindi è probabile che i fan dovranno aspettare un po’ prima di conoscere una data di uscita ufficiale. 

Cast

La foto che Netflix ha rilasciato per promuovere Young Royals 3 mostra Wilhelm e Simon che si tengono per mano, il che significa che i fan possono aspettarsi che i protagonisti Ryding e Rudberg tornino allo show.

Nessun membro del cast è stato formalmente confermato per il ritorno per la terza stagione, ma i fan hanno ipotizzato che i personaggi abituali della serie, tra cui August of Årnäs (Malte Gårdinger), Sara (Frida Argento) e Felice (Nikita Uggla), torneranno certamente.

Trama

Sebbene non siano ancora stati rilasciati teaser o trailer per la terza serie di Young Royals, possiamo fare delle ipotesi piuttosto concrete su cosa potrebbe accadere in base alle serie uno e due.

L’episodio finale della seconda stagione si è concluso con una nota drammatica, dopo che il principe Wilhelm ha confermato pubblicamente di essere apparso in un sex tape trapelato con Simon, uno scandalo che è stato esplorato sia nella prima che nella seconda stagione.

La seconda stagione ha anche esplorato la relazione tra Wilhem e Simon mentre cercavano di trovare un modo per stare insieme.

Molti fan pensano che, mentre Wilhelm ha ammesso la sua parte nel sex tape trapelato, stia anche confermando pubblicamente la sua sessualità e i suoi sentimenti per Simon, il che significa che potrebbe esserci un lieto fine in serbo per la coppia nella terza stagione. 

fonte:

Buon compleanno Madonna. La regina del pop compie 65 anni

Madonna © ANSA/EPA

Tutte le pop star di oggi dovrebbero mandarle un regalo per il compleanno, dato che se sono super ricche e anche troppo famose lo devono proprio a Madonna.

E' lei, Madonna Louise Veronica Ciccone, una ragazza italo americana di Bay City nel Michigan, ad aver creato la figura della nuova super star pop: una donna protagonista della sua vita e della sua carriera, dotata di una determinazione feroce, di una straordinaria capacità di mescolare i codici di comunicazione e di interpretare e anticipare lo spirito del tempo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © ANSA/EPA
La sua personalità d'acciaio ha cominciato a forgiarla nella New York degli anni '70, quando sognava di diventare una ballerina, non aveva un dollaro, dormiva sul divano di un'amica. Ha fatto una gavetta dura prima di esplodere come "Material Girl" negli anni '80. Molto prima che nascessero i social, Madonna è riuscita a diventare una star globale, con una gestione geniale della comunicazione che le garantiva quella presenza costante sui media che oggi si guadagna con un selfie davanti allo specchio del bagno. Una regina della trasgressione light, capace però di scatenare tempeste mediatiche per il suo gusto di giocare con i tabù, a cominciare dal sesso, (lei da sempre paladina degli omosessuali) e la religione.

Basta pensare a quello che successe nel 1989 ai tempi di "Like a Prayer" quando il Vaticano condannò il video, gli ultrà cattolici inscenarono proteste furibonde contro le immagini del santo nero che scende dalla croce. L'aura di scandalo che l'ha accompagnata per i primi due decenni della carriera è stata una delle ragioni principali del suo successo, unita alla sua abilità nel cambiare personaggio e nell'anticipare le mode. I suoi tour - nel 2010 lo "Sticky & Sweet" tour ha fatto stabilire il record di incassi per un'artista femminile (400 milioni in 85 date) - sono l'altro punto di forza, nonostante sia una cantante tutt'altro che memorabile e una ballerina non eccelsa: sono autentici show, dove la musica è solo uno degli elementi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © ANSA/EPA
Un carrozzone che non teme il kitsch e che rappresenta il format per gli spettacoli delle sue colleghe più giovani che, grazie a lei, si sono trovate le porte spalancate. Attrice, imprenditrice (il primo album pubblicato dalla sua etichetta è "Jagged Little Pill" di Alanis Morrisette, 16 milioni di copie vendute), dedita a una maniacale cura della forma fisica, accanita sostenitrice delle attività umanitarie e della lotta all'Aids, Madonna resta un insuperabile esempio di Self- Made Woman vincente. Dopo tanti scandali e trasformazioni, anche un'aspirante Dorian Gray al femminile come lei, ora che con il nuovo secolo è finita la stagione dei primi posti in classifica a getto continuo, ha deciso di rifiatare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © ANSA/EPA
A fine luglio Madonna ha celebrato il 40/o anniversario dall'uscita del suo primo album, 'Madonna', (1983) ballando in un nuovo video pubblicato su social media un mese dopo essere stata dimessa dall'ospedale. Era stata ricoverata per un'infezione batterica. 

"L'essere in grado di muovere il mio corpo e ballare anche solo per un po' mi fa sentire la stella piu' fortunata del mondo", ha scritto su Instagram usando il titolo di una delle hit (Lucky Star) contenuta nel primo album. "Grazie a tutti gli amici e ai miei fan, siete anche voi le mie buone stelle! Buon 40/o anniversario al mio primo album". Madonna e' tornata mantenendo una promessa fatta durante il ricovero in ospedale, "Vi assicuro che tornero' appena possibile - aveva scritto in un post su social media - vi sono grata per il vostro affetto e sostegno".

fonte: di Redazione ANSA www.ansa.it  RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati