Riproduzione riservata © Copyright ANSA |
Il volume, acclamato dalla critica, è pubblicato in Italia da Mondadori. Negli Stati Uniti, il libro è uscito nel 2019 ed è schizzato subito in testa alle classifiche di vendita, diventando un bestseller del New York Times.
Nel cast del film la superstar Uma Thurman, insieme a Rachel Hilson (Love, Victor), Ellie Bamber (Nocturnal Animals), Sarah Shahi (Black Adam).
I ruoli principali sono affidati a Taylor Zakhar Perez (The Kissing Booth, Minx) e Nicholas Galitzine (Cinderella, Purple Hearts, Bottoms).
Ad animare la trama è, ovviamente l'amore: la scintilla che scocca tra l'americano Alex, figlio della presidente degli Stati Uniti, e l'inglese Henry, principe ed erede al trono. I due ragazzi, entrambi affascinanti, ricchi e famosi, sono rivali e non si sopportano affatto. Durante una lite plateale, si prendono a torte in faccia e finiscono sulle prime pagine dei tabloid: la zuffa si tramuta in un vero e proprio incidente diplomatico e le famiglie si trovano costrette a rimediare. Inizia così per Alex e Henry un percorso a tappe che scioglierà il ghiaccio con conseguenze inattese per entrambi. Lo scontro e l'incontro dei due personaggi principali, cuore della sceneggiatura, riprende uno schema caro alle screwball comedy dei tempi d'oro di Hollywood, le pellicole classiche firmate Frank Capra o Howard Hawks.Rosso, bianco e sangue blu segna il debutto come regista e co-sceneggiatore del drammaturgo premiato con un Tony Award Matthew López. López ha ricevuto il prestigioso riconoscimento grazie alla pièce The Inheritance, ispirata al classico della letteratura Howards End di E.M. Forster. Tema dell'opera teatrale di López l'amore tra uomini gay nella New York contemporanea, una generazione dopo la prima crisi dell'Aids.
fonte: di Redazione ANSA
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati