lunedì 9 febbraio 2026

Exhibitions - Queen Elizabeth II: Her Life in Style: The King’s Gallery, Buckingham Palace. Next event 10 Apr 2026

Scopri lo stile straordinario del monarca britannico più longevo attraverso l'abbigliamento indossato in tutti i dieci decenni della sua vita - dalla nascita all'età adulta, dalla principessa alla regina, e dallo stile fuori servizio alla vestizione per la scena globale per le occasioni importanti nella storia della Gran Bretagna.
 
In foto:  La regina Elisabetta II indossa un abito blu a gonna crinolina e giacca bolero abbinata per il matrimonio di sua sorella, la principessa Margaret, nel 1960. © Cecil Beaton / Victoria and Albert Museum, Londra

Con circa 200 articoli, molti in mostra per la prima volta, questa è la più grande e completa mostra della moda della regina mai montata.

Accanto a abbigliamento, gioielli, cappelli, scarpe e accessori, esplora schizzi di design mai visti prima, campioni di tessuto e corrispondenza scritta a mano che rivelano il processo dietro le quinte di vestire la donna più famosa del mondo e hanno fatto nuova luce sullo stretto coinvolgimento della regina nella creazione del suo guardaroba. >>  More Info 

Next event: 10 Apr 2026
Daily (10 Apr 2026 - 18 Oct 2026) BOOK NOW


I punti salienti includono il suo abito da damigella d'onore, l'abito da sposa, l'abito da incoronazione e l'ensemble indossato per il matrimonio della principessa Margaret.

"Nell'anno in cui avrebbe compiuto 100 anni, questa mostra sarà una celebrazione dello stile unicamente britannico della regina Elisabetta e della sua duratura eredità di moda."

Caroline de Guitaut, curatrice della mostra e geometra delle opere d’arte del re

Regina Elisabetta II: moda e stile

Scopri l’archivio moda della regina Elisabetta II con il nostro libro. Disponibile per l'acquisto dal 26 marzo 2026.  Sfoglia il nostro negozio

fonte: www.rct.uk 

Teatro - Centinaia di posti di lavoro per l'Arena di Verona Opera Festival 2026

Lavoratori Fondazione Arena
Fondazione Arena, con l’Opera Festival, genera per l’economia italiana 2 miliardi di euro di indotto. E centinaia di posti di lavoro. Prima di ogni estate, si aprono nuove possibilità per artisti, tecnici, impiegati, ma anche per studenti, persone senza occupazione o per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale.  

In vista del 103° Opera Festival, che inaugurerà il prossimo 12 giugno, Fondazione Arena di Verona è alla ricerca di diverse figure professionali per rendere possibile il più grande Festival d’opera al mondo. Tre mesi di spettacolo dal vivo con oltre 1.200 persone impegnate in scena e dietro le quinte. Un’esperienza professionale unica.

Già aperta la raccolta di candidature per le comparse, che daranno vita alla nuova produzione de La Traviata, a La Bohème, a due diverse produzioni di Aida, firmate rispettivamente da Stefano Poda -anche autore del recente Nabucco- e da Franco Zeffirelli -di cui sarà proposta la Turandot da fiaba.

Si cercano persone residenti o domiciliate nel veronese, nate tra il 1968 e il 1978 oppure tra il 1986 e il 2008. Per scoprire termini e requisiti, è possibile scaricare il bando completo e candidarsi sul sito web www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale/. Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre il 12 febbraio.

Fino al 25 marzo, inoltre, è possibile candidarsi come personale di biglietteria, sala, sorveglianza e annunciatori.

Allo stesso link è possibile partecipare agli altri bandi aperti per posizioni e incarichi artistici, tecnici e amministrativi, sia a tempo determinato che indeterminato. Sempre aperta, inoltre, la possibilità di inviare candidature spontanee.

fonte: Telenuovo di Redazione https://tgverona.telenuovo.it