mercoledì 14 aprile 2021

Libri: " Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti" di Antonio Caprarica

Un'indagine nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell'ultima grande dinastia reale alla ricerca dell'Elisabetta segreta.

Quando Elisabetta salì al trono, nel 1952, Truman governava gli Usa e Stalin guidava l'Urss. 

Sette decenni più tardi, dopo la fine dell'Impero britannico, il crollo del comunismo, diverse tragedie collettive e da ultimo perfino la peggiore pandemia da un secolo in qua, lei è ancora al suo posto, anacronistica nei suoi completi pastello come nella sua rigida etichetta, impassibile di fronte alle tempeste e agli scandali che si sono accumulati nella vita della famiglia reale: dai vari divorzi alla morte di Diana, dai sex affair del principe Andrea alla ribellione di Harry e Meghan. 

Se gli avvenimenti sollevano più di un interrogativo sulla sopravvivenza della Corona, è innegabile però che la regina, dopo aver consacrato la sua lunga vita alla monarchia, sia ormai universalmente il simbolo del suo Paese. 

A lei, che ben pochi possono vantarsi di conoscere, Antonio Caprarica ha dedicato un'indagine penetrante e documentatissima, seguendone la storia fin dalla nascita e dal ribaltamento della linea dinastica che le regalerà la corona dopo l'abdicazione di Edoardo VIII, le cui simpatie naziste preoccupavano gli ambienti politici non meno del suo legame con la divorziata Wallis Simpson. In ciascuna delle tappe il giornalista, il maggiore esperto italiano della Casa Reale, va alla ricerca dell'Elisabetta segreta, dei sentimenti, dei sogni, dei tormenti nascosti dietro la maschera offerta ai sudditi e ai media nelle situazioni ufficiali. 

Un'occasione per ripercorrere i momenti più significativi di un regno punteggiato di record e per avvicinare, attraverso un racconto appassionante, una donna straordinaria che, qualunque sarà la sorte della dinastia, sarà regina. 

fonte:  www.ibs.it

Serie TV > Pose: esce il trailer della terza ed ultima stagione. Che fine faranno Pray Tell e Blanca?

Pose si conclude con la terza stagione: ecco diffuso il trailer degli ultimi sette episodi 

La terza stagione di Pose, serie tv prodotta da FX, sta per partire e in Italia verrà distribuita da Netflix e Sky Q. La produzione di Pose ha svelato il trailer dell’ultima stagione, il video potete vederlo > QUI

Pose si conclude con la terza stagione: ecco il trailer

Nel trailer vediamo il personaggio Blanca riflettere sulla sua famiglia e sul suo percorso di vita. Tra sbagli e rischi, molti degli equilibri che si erano creati hanno subito un duro cambiamento. Pray Tell deve fronteggiare i suoi gravi problemi di salute: «Sapevo che questa malattia mi avrebbe mangiato vivo, ma non me ne andrò senza combattere

L’ultima stagione di Pose verrà trasmessa in streaming il 2 maggio 2021 e sarà composta da sette episodi. Gli spettatori verranno guidati verso un tempo più lontano rispetto a quello in cui erano stati lasciati: un salto temporale notevole fino al 1994, un anno fondamentale per Blanca. Il passato è un demone che la protagonista ha dovuto controllare, in modo tale da vivere diversamente il suo ruolo di madre, partner e assistente medico.

Una vita difficile, fatta di rinunce e situazioni incontrollabili: all’improvviso la sua comunità e la sua famiglia dovrà combattere una tra le peggiori malattie del nostro secolo, L’AIDS. Gli anni ’90 sono stati devastanti da questo punto di vista, l’AIDS ha spento numerose vite e gli Stati Uniti è stato il paese più colpito al mondo. Pray Tell affronterà il terrore della sua positività alla malattia, con la paura di morire da un momento all’altro.

La serie tv di Canals, Brad Falchuck e Ryan Murphy si conclude con la terza stagione. Il progetto ha accolto sin da subito un cast molto ampio e composto da transgender per ricoprire i ruoli principali: MJ Rodriguez, Dominique Jackson, Indya Moore e Hailie Sahar. Pose vanta di un record non inddiferente, infatti, è il primo show a tenere il numero più alto di attori appartenenti alla comunità LGBTQ.

Un progetto dalle caratteristiche uniche, il cui obiettivo è sempre stato quello di abbattere la discriminazione di genere. Pose ha visto il trionfo di Billy Porter come miglior protagonista ai Golden Globe. Janet Mock è stata la prima donna trans a scrivere la sceneggiatura di un episodio televisivo proprio con Pose.

fonte: di Alessandro Leonardi   www.ultimora.news