venerdì 12 maggio 2023

Arnold: su Netflix la docuserie biografica su Schwarzenegger

La storia di Arnold Schwarzenegger verrà raccontata in Arnold, una docuserie in tre parti che arriverà su Netflix il 7 giugno, poco dopo il debutto della serie Fubar (25 maggio), di cui è co-protagonista. 

Diretta da Lesley Chilcott (Helter Skelter, Una scomoda verità) e prodotta esecutivamente da Allen Hughes (Codice Genesi), la serie racconterà l’ascesa di Schwarzenegger dalla sua gioventù tra le Alpi austriache ai trionfi in America come culturista prima, e poi star di Hollywood e due volte governatore della California.

La serie sarà costruita su un’intervista inedita ad Arnold Schwarzenegger, che confesserà anche gioie e dolori personali e famigliari. Ma ci sarà anche spazio per interviste ad amici, nemici, co-star e “osservatori”.

La serie prenderà il via dal momento in cui il giovane Schwarzenegger decise di lasciare l’Austria, e la sua complicata storia famigliare, dopo aver visto il bodybuilder Reg Park nel ruolo di Ercole sul grande schermo, e aver deciso che il suo biglietto per la fama sarebbe stato proprio il bodybuilding. Oltre a esplorare ovviamente la sua carriera di attore, la serie racconterà anche gli anni recenti della vita di Schwarzenegger, quelli dopo la carriera politica, quando la star ha deciso di dedicarsi all’attività filantropica e di usare la sua fama per affrontare argomenti spinosi come l’antisemitismo e la crisi climatica.

Arnold sarà prodotta dalla Defiant Ones Media Group di Hughes e dalla Invented By Girls di Chilcott.

Fonte: Di Marco Triolo  https://blog.screenweek.it  via  Deadline 

Libri: "La parola magica" di Paolo Borzacchiello

Il cambiamento personale è semplice, come leggere un libro. 

Questo libro. Londra, oggi. Il comportamentalista esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, Leonard Want, riceve una strana richiesta: deve aiutare Dio in persona a decidere se estinguere, un'altra volta, la razza umana. 

C'è un piccolo problema: oltre a Dio - una donna anziana, volgare e fumatrice accanita - Leonard deve affrontare una serie di arcangeli dal brutto carattere, un angelo sterminatore che veste pantaloni di pelle e disprezza la razza umana, e persino Lucifero in persona. 

"La parola magica" è un romanzo unico nel suo genere e ha un preciso intento: intrattenere il lettore e, pagina dopo pagina, trasformarlo, aiutandolo a liberare il suo potenziale. 

Scritto con un linguaggio che opera a più livelli da uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica e persuasione linguistica, è ricchissimo di suggestioni e insegnamenti che funzionano mentre li leggi: parola dopo parola, potrai sperimentare in prima persona il cambiamento e la trasformazione, senza quasi rendertene conto. Il primo romanzo che ti cambia la vita mentre lo leggi. Sei pronto per la magia?  

Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio. È tra i più quotati e seguiti trainer di PNL ed executive coach, ed è il direttore di wedoIT Academy Business School. 

Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue la formazione di aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo. Dopo studi, ricerche e approfondimenti, e oltre quindici anni di esperienza diretta sul campo, ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare. Lui ne è il co-founder, con Luca Mazzilli, e brand ambassador. Insieme hanno pubblicato HCE. La scienza delle interazioni umane (Gribaudo, 2020). Ha scritto numerosi libri, tra cui ricordiamo Parole per vendere, PNL per la venditaRespira come se fossi feliceLa parola magica, Il super senso.

fonte: www.lafeltrinelli.it

Libri: "Ancora spero. Una storia di vita e di cinema" di Marina Cicogna

Nell’autobiografia di una grande ambasciatrice della cultura italiana, l’intensità di un’esistenza trascorsa non a inseguire, ma a creare sogni, senza mai scendere a compromessi.

«Non ho mai prodotto un film per ragioni anche vagamente politiche, né mi interessava se il regista e i protagonisti fossero di sinistra o di destra. Mi premeva piuttosto che la trama e gli attori risultassero convincenti.»


Una serie di capolavori fa di Marina Cicogna un personaggio unico. Ma che cosa vuol dire essere Marina? Come si raggiunge il successo lavorando con artisti del calibro di Pasolini e Buñuel? Come si attraversano dolori indicibili e decenni vissuti da donna libera e anticonformista? 

Oggi, lontana dalla sfavillante mondanità del passato e di fronte all’esperienza della malattia, sente il bisogno di raccontarsi, di accedere a quei ricordi più profondi che si evocano come scene di un film, si descrivono per immagini e, messi in sequenza, restituiscono il senso di una vita. Inizia così un viaggio nel tempo che dall’infanzia dorata al Lido di Venezia approda alle fredde stanze di un collegio svizzero, dall’America degli anni ottanta alle atmosfere del Brasile, dalla New York degli esordi agli eccessi delle notti a Los Angeles, dalle spiagge di Miami al ritorno nella sua amata Roma. 

Tra mondi in dissoluzione e altri in trasformazione, set turbolenti e dimore paradisiache, leggende e aneddoti si intrecciano a verità e tragedie, nel racconto incalzante di oltre ottant’anni di amicizie indissolubili – da Valentino a Jeanne Moreau, da Franco Zeffirelli a Ljuba Rizzoli –, sodalizi professionali che hanno lasciato il segno – da Giuseppe Patroni Griffi a Gian Maria Volonté, da Ennio Morricone a Elio Petri –, i flirt – da Farley Granger ad Alain Delon e Warren Beatty –, e i legami più duraturi, con Florinda Bolkan e con l’attuale compagna, Benedetta. 

fonte: www.lafeltrinelli.it

mercoledì 10 maggio 2023

Musica: il 6 ottobre 2023 esce "DRU" il primo, attesissimo album di Drusilla Foer, da oggi in pre-order. Dal 10 giugno il summer tour di Eleganzissima

Esce il 6 ottobre 2023 "DRU" il primo, attesissimo album di DRUSILLA FOER

Da oggi in pre-order al link https://drusillafoer.lnk.to/DRU 

In due sontuosi formati da collezione con i testi dei brani e fotografie originali: VINILE in edizione limitata numerata e CD maxi (disponibile anche autografato in tiratura limitata nello store IBS/Feltrinelli)

Intanto il 10 giugno parte da Brescia il Summer Tour 2023: Drusilla porta per l’ULTIMA VOLTA in scena ELEGANZISSIMA il suo recital in divenire, divenuto un culto, fra racconti di vita vissuta, canzoni e musica dal vivo.
Diciannove spettacoli selezionati in piazze e anfiteatri suggestivi, biglietti disponibili su > Ticketone e altri circuiti autorizzati. 

Milano, 10 maggio 2023 – È da oggi disponibile in pre-order DRU, il primo album di Drusilla Foer. A lungo atteso, esce il 6 ottobre 2023 pubblicato da Best Sound/BMG, con la produzione artistica ed esecutiva di Franco Godi. Tredici tracce, di cui 12 canzoni inedite, corredate da testi e fotografie originali, il tutto in una preziosa confezione da collezione disponibile in due formati e tre versioni diverse: il VINILE in edizione limitata numerata e uno splendido CD Maxi, del quale una limitatissima tiratura autografata è in vendita in esclusiva nello store IBS feltrinelli.it

 

Si può scegliere la versione preferita di DRU - o assicurarsele tutte - al link https://drusillafoer.lnk.to/DRU.

 

Nel frattempo, prima che esca l’album e prima di immergersi in nuovi progetti fra teatro e cinema, dal 10 giugno prossimo Drusilla porta in scena per l’ultima volta ELEGANZISSIMA, il recital in divenire da lei scritto e interpretato, divenuto ormai un format di culto nel corso di varie stagioni che hanno richiamato oltre 150.000 spettatori in più di 100 spettacoli in tutta Italia. Il Summer Tour 2023 parte dal Gran Teatro Morato di Brescia sabato 10 giugno e si conclude il 6 agosto in Sicilia, dopo una manciata di 19 repliche in altrettante piazze o anfiteatri di grande suggestione. 

 

Le date: 10 giugno Brescia, Gran Teatro Morato; 15 giugno Sordevolo (BI), Anfiteatro Giovanni Paolo II; 22 giugno Ferrara, Ferrara Summer Festival; 5 luglio Piazzola sul Brenta (PD), Anfiteatro Camerini; 6 luglio Udine, Piazzale Castello; 9 luglio Villafranca (VR), Castello Scaligero; 12 luglio Piacenza, Cortile Palazzo Farnese; 15 luglio Porto Recanati (MC), Arena Beniamino Gigli; 16 luglio Cesena (FC), Piazza del Popolo; 19 luglio Varese, Giardini Estensi; 20 luglio Firenze, Musart Festival; 21 luglio Castiglioncello (LI), Castello Pasquini; 23 luglio La Spezia, Piazzale Europa; 26 luglio Melpignano (LE), Palazzo Marchesale; 27 luglio Taranto, Villa Peripato; 28 luglio Barletta, Fossato del Castello; 30 luglio Ostia Antica (RM), Teatro Romano; 5 agosto Milazzo (ME), Teatro al Castello; 6 agosto Zafferana Etnea, Teatro Falcone Borsellino. 

 

I biglietti per TUTTE LE DATE sono disponibili nel circuito www.ticketone.it online e nei punti vendita sul territorio, e per alcune tappe anche nei circuiti autorizzati. 

 

Un successo clamoroso e consolidato, ma mai uguale a sé stesso, Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici e ricordi eccezionali e dal valore universale. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un'alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall'intensità commovente. In scena con Madame Foer, autrice e interprete di Eleganzissima, i suoi musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, ai quali si unisce in alcuni momenti alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi, che cura anche la direzione artistica dello spettacolo e lo produce con la sua Best Sound.

 

https://drusillafoer.com IG drusillafoer  FB: Drusilla Foer  YoutubeDrusillaFoer

 

Ufficio stampa: pantarei 3.0 - Elena Pantera elena.pantera@pantarei.me tel +39 348 0908954

Per BMG: Edoardo Tozzi Edoardo.tozzi@bmg.com  +393484926902

 

Management: BEST SOUND - Franco Godi

Produzione esecutiva e distribuzione: SAVA'Produzioni Creative - Monica Savaresi

 

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un'icona di stile. Frequenta con successo teatro, radio, televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web, con oltre 800.000 follower attivi su Instagram, 900.000 su Facebook e 70.000 su Youtube.  

 

Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. È autrice e interprete di due spettacoli teatrali: il recital di straordinario successo, divenuto un format di culto, Eleganzissima, e Venere Nemica, uno spettacolo ispirato alla favola di Amore e Psiche, in scena in anteprima all’inizio del 2020. 

 

Fra le varie esperienze televisive è stata giudice di Strafactor, talent nel talent di X Factor, poi editorialista a Matrix Chiambretti su Canale 5, ospite fissa a CR4 La Repubblica delle Donne in prima serata su Rete 4 e in Ciao Maschio in seconda serata su Rai 1, prima di arrivare alla popolarità estrema in quanto co-conduttrice insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo 2022In radio è stata per due stagioni ospite residente del programma Facciamo Finta Che… di Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri su R101.  

 

Nel 2021 è uscito per Mondadori Tu non conosci la vergogna, il suo primo libro. In maggio 2022 presenta con Carlo Conti la 67° edizione dei David di Donatello, il premio cinematografico italiano, in diretta su Rai 1. In giugno è in onda su Rai 2 la striscia quotidiana Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo, il suo primo programma televisivo da conduttrice, che ritorna con un nuovo ciclo alla fine dello stesso anno. Il 20 giugno 2022 viene insignita del Nastro D’Argento per il cameo nel film Sempre più Bello

 

Il tour di Eleganzissima Estate da luglio a settembre 2022 si snoda fra 24 repliche trionfali nelle arene e anfiteatri più prestigiosi d’Italia. A inizio ottobre 2022, Drusilla torna in scena per il secondo anno al Teatro Olimpico di Vicenza, protagonista di un progetto sontuoso per il 75° Ciclo dei Classici, come voce narrante de l’Histoire du Soldat - musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz - nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (e coreografo) e Beatrice Venezi direttore d’orchestra a guidare nell’esecuzione dal vivo l’ensemble dell’OTO. Mentre annuncia il suo primo album di canzoni inedite, intitolato semplicemente DRU, atteso il 6 ottobre 2023, prodotto da Best Sound e pubblicato da BMG, nell’estate 2023 si appresta a portare in tour per l’ultima volta il suo ELEGANZISSIMA, prima di dedicarsi a nuovi progetti nella musica, in teatro e nel cinema.


fonte Ufficio stampa: pantarei 3.0 - Elena Pantera

martedì 9 maggio 2023

Libri: "In provincia si sogna sbagliato" di Marco Bocci

La sua stanza nella casa di famiglia in quel paesino, Fantignole, sperduto nella provincia umbra, a Mirko è sempre sembrata troppo stretta. Troppo stretta per i suoi sogni, troppo distante dalle telecamere del cinema. 

Mirko si sente nato per qualcosa di diverso, per qualcosa di grande, lo sente nella pelle e nell'animo ogni giorno, dalla mattina alla sera. Lo sente e lo comunica a chiunque, col sorriso, l'allegria, la voglia di vivere. È nato col bisogno di apparire, di farsi vedere, è nato con quell'egocentrismo che appartiene a un attore, o quanto meno a un aspirante attore. Anzi, in cuor suo Mirko attore già lo è, innato, ha solo bisogno della conferma e di dimostrarlo a tutti in paese. 

Quell'aria provinciale di Fantignole, invece, suo fratello Pietro l'ha sempre amata. Per questo, fin da ragazzino ha cominciato a lavorare la terra e occuparsi delle bestie. Per questo, terminato il lavoro nei campi, va in officina ad aiutare il padre. Un figlio d'oro, di quelli che ne capitano uno su un milione, di quelli che non hanno bisogno gli venga detto nulla perché nulla trascurano. 

Questo è il mondo di Pietro, questo è sempre stato il suo sogno, il suo desiderio. Pietro e Mirko sono il giorno e la notte, insomma: mentre uno osserva la terra che lavora, l'altro volge lo sguardo al sole dei suoi sogni di gloria. Ma il sole, se lo si fissa troppo, rischia di accecare, e Mirko, a furia di inseguire ossessivamente la celebrità, finirà per far scontrare il suo mondo ambizioso e velleitario con quello concreto e pragmatico di Pietro. A volte per evitare di farsi del male non basta neanche essere fratelli. 

Il nuovo romanzo dell'attore e regista Marco Bocci è un racconto appassionato della provincia italiana, dei sogni infranti di due fratelli e di una generazione intera, dell'illusione di inseguire una felicità che appare lontana come un miraggio e, invece, è talmente vicina che non ci accorgiamo neanche di averla a portata di mano: basterebbe aprire gli occhi per afferrarla.

fonte: www.amazon.it

Fubar, Arnold Schwarzenegger, la sua prima serie tv. Dal 25 maggio su Netflix action-comedy con Monica Barbaro

Quando un padre e una figlia scoprono all'improvviso di lavorare entrambi segretamente per la CIA, una già rischiosa missione sotto copertura si trasforma in una scomoda questione di famiglia.

Arnold Schwarzenegger, è protagonista per la prima volta di una serie tv nell'adrenalinico action comedy Fubar che sbarca dal 25 maggio su Netflix, per un totale di 8 episodi disponibili contemporaneamente in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, uno dei titoli più attesi sul colosso streaming.

Stando a quanto emerge dalle immagini diffuse dai due trailer l'intera storia si svolge attorno al racconto delle vite di un padre e di una figlia, Luke e Emma Brunner che sono coinvolti in una rete di spionaggio internazionale sotto copertura. Accanto all'attore, nel ruolo di sua figlia recita Monica Barbaro, che il pubblico ha imparato a conoscere in Top Gun: Maverick. Gli eroi come Arnold insomma non vanno mai in pensione, al massimo partono per una nuova. Nei due trailer vedono Schwarzenegger mettersi alle spalle la sua vita da agente della CIA e ritirarsi in pensione, sperando di vivere una vita normale, cercando di partecipare alla vita di sua figlia e di ricongiungersi con la moglie: "Ma avete divorziato e sono passati 15 anni", gli fa notare una collega". 

Tuttavia, viene chiamato a svolgere un altro lavoro: salvare un agente con il nome in codice Panda e recuperare un'arma di distruzione di massa. Arrivato sul posto scopre che questa "Panda" è sua figlia. Da qui, il trailer si addentra nel mix di commedia e azione che la serie si prefigge come obiettivo, con Barbaro e Schwarzenegger che mettono in mostra le loro abilità di combattimento, mentre il padre è chiaramente iperprotettivo nei confronti della figlia e porta a momenti di istinto genitoriale che si manifestano in luoghi insoliti come, ad esempio, durante uno scontro a fuoco. "Mi tratta come una bambina", si lamenta lei. Divertente in momento quando lei viene colpita al braccio in auto e lui massacra di botte l'aggressore allo sfinimento ("ci suonava il violino") o quando lei chiede al genitore: "Ma credi davvero che sia ancora vergine... ho 28 anni papà". Ad affiancare Schwarzenegger e Barbaro in Fubar ci saranno anche Milan Carter, Gabriel Luna, Fortune Feimster, Travis Van Winkle, Fabiana Udenio, Barbara Eve Harris, Aparna Brielle, Andy Buckley, Jay Baruchel e Adam Pally, mentre Dustin Milligan e Tom Arnold parteciperanno in qualità di guest star. 

Fubar è stata creata da Nick Santora, candidato agli Emmy, che ha già lavorato ad altre serie thriller come Reacher, Most Dangerous Game e Scorpion. Oltre a essere il creatore della serie, Santora è anche showrunner e produttore esecutivo. Schwarzenegger, oltre che protagonista, è anche produttore esecutivo insieme a Santora, Adam Higgs, Scott Sullivan e David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost di Skydance. La serie è prodotta da Skydance Television. 

L'attore è apparso immediatamente entusiasta di questo progetto per la tv, nonostante non sia mai stato un campo nel quale ha avuto modo di cimentarsi. Il suo approccio è stato come sempre professionale e qualche mese fa, parlando proprio del film e di quello che il pubblico potrebbe percepire per la trama e la sua presenza, Arnold Schwarzenegger ha spiegato a sito Usa TvLine: "Ovunque io vada le persone mi chiedono quando rifarò un'altra grande commedia d'azione come True Lies. Bene, eccola qui. Fubar vi prenderà a calci nel sedere e vi farà ridere molto più a lungo di un film. Adesso avete un'intera stagione a disposizione". 

fonte: di Nicoletta Tamberlich www.ansa.it  ANSA RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati   

Moda: Peter Hawkings è il nuovo stilista di Tom Ford

 
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA/EPA

 
Estee Lauder completa l'acquisizione del marchio

 NEW YORK - All'indomani della sfilata finale di Tom Ford, il brand fondato 13 anni fa dallo stilista texano ha annunciato che Guillaume Jesel è stato nominato presidente e amministratore delegato Peter Hawkings, che gia' disegna la linea uomo, sara' il nuovo direttore creativo.

 L'annuncio sigilla la chiusura dell'acquisizione del brand da parte del gigante dei cosmetici Estee Lauder, con il gruppo Zegna come licenziatario a lungo termine per la moda e gli accessori e Marcolin per gli occhiali.

 Zegna nominera' in luglio un Ceo di Tom Ford Fashion che assumera' il ruolo nel terzo trimestre dell'anno. I nuovi leader - afferma un comunicato - lavoreranno assieme per assicurare un'immagine coerente e coesa attraverso tutti i prodotti, la comunicazione e la vendita al dettaglio. Ford e Domenico De Sole continueranno fino alla fine dell'anno a essere consulenti del brand. (ANSA). 

fonte: Redazione ANSA www.ansa.it  ANSA RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati   

Tecnologia: Le spunte blu arrivano su Gmail. Come funziona il nuovo sistema per evitare le truffe online

La prima a ricevere la certificazione di verifica è stata la stessa azienda di Mountain View. La funzione è già stata rilasciata ed è attiva in un numero sempre maggiore di account

Le spunte blu stanno arrivando su Gmail. Non si tratta di un abbonamento come quello voluto da Elon Musk per Twitter ma della più classica certificazione di verifica. In un articolo sul proprio blog, l’azienda di Mountain View ha spiegato che il sistema ha l’obiettivo di aiutare gli utenti a distinguere una mail autentica da una truffaldina. 

Tradotto: meno messaggi che fingono di provenire da operatori telefonici, banche, siti a cui gli utenti si iscrivono ma che in realtà contengono virus o tentativi di truffa dovrebbero riuscire nel loro scopo di trafugare dati o arrecare un danno economico. Entro la fine di questa settimana, le spunte dovrebbero risultare attive per tutte le caselle di posta. 

GOOGLE / Workspace Updates | Immagine che mostra il funzionamento della nuova spunta di verifica

 

Come funziona

La funzione è già stata rilasciata ed è attiva in un numero sempre maggiore di account. La prima azienda a ricevere la spunta è stata Google, ma anche altri grandi marchi come Amazon e Ebay hanno verificato la propria identità. E non si tratta del semplice numero di telefono e documento che viene normalmente richiesto quando i servizi online offrono la possibilità di verifica agli utenti privati. In questo caso, con il sistema definito Brand Indicators for Message Identification (Bimi), ad essere associato in maniera univoca al mittente è anche il logo dell’azienda: una delle parti del messaggio più facili da riconoscere e contraffare. Passando il puntatore del mouse sull’immagine, apparirà quindi questo messaggio: «Il mittente di questa email ha dimostrato di essere il proprietario del dominio XXXXXX e del logo nell’immagine del profilo».

fonte: articolo di Antonio Di Noto   www.open.online

Libri: "La regina mi ha detto. Queen Elizabeth in parole sue" di Federica Brunini


Esistono personalità che segnano e attraversano epoche, ineguagliabili per fascino e carisma. Elisabetta II, regina del Regno Unito per settant’anni – e per molti “la regina” – è una di queste. Biografie, serie TV, film, arte e canzoni testimoniano la sua vitalità nell’immaginario comune. 

Questo libro raccoglie, per la prima volta, le citazioni di Queen Elizabeth, con il commento di un’autrice che ha fatto dello studio dei Royals una sua passione. «Mio padre mi disse: ricorda, qualunque cosa tu possa fare o dire a qualcuno sarà ricordata per sempre.» 

Federica Brunini è scrittrice, giornalista, fotografa e instancabile viaggiatrice. Dopo la laurea in Lettere moderne e Teoria e storia della pedagogia teatrale in Italia, si è diplomata alla Civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e ha collaborato con vari registi, tra cui Silvio Soldini e Giuseppe Bertolucci. 

Ha scritto per «Il Corriere della Sera», «Glamour», «L’Espresso», «People», «Vanity Fair», «Grazia» e molte testate internazionali. Tra le sue pubblicazioni, Il manuale della viaggiatrice (Morellini, 2008), Travel Therapy: il viaggio giusto al momento giusto (Morellini, 2011), Sarò regina. La vita di Kate Middleton come me l’ha raccontata lei (Sonzogno, 2011), diventato in pochi giorni il libro più letto in Italia sul matrimonio dell’anno con William d’Inghilterra, e il romanzo La matematica delle bionde (Giunti, 2013). Vive sull’isola di Gozo, a Malta, dove organizza vacanze e yoga retreat con il progetto www.goingozo.com. Per Feltrinelli ha pubblicato Quattro tazze di tempesta (2016) e Due sirene in un bicchiere (2018).

fonte: www.ibs.it