mercoledì 25 gennaio 2012

Serial TV Lgbt : The normal heart, Julia Roberts e Alec Baldwin nel cast

Agli appassionati di serie tv il nome di Ryan Murphy dice molto: è a lui che si deve il successo di Glee, da tre anni ormai autentico fenomeno della tv americana.

Murphy è però anche regista cinematografico (ricordiamo Correndo con le forbici in mano ed il più recente Mangia, Prega, Ama).

Tra i suoi progetti, riporta Variety, c'è quello di portare sul grande schermo con la collaborazione di Mark Ruffalo, un adattamento della piéce teatrale The Normal Heart, storia drammatica ambientata a New York negli anni '80, durante la diffusione dell'epidemia di AIDS che ha interessato in particolar modo il mondo gay.

Si tratta di un progetto che Murphy coltiva da svariati anni e finalmente dovrebbe vedere la luce in estate, quando prenderanno il via le riprese. Variety svela oggi la presenza nel cast di Julia Roberts ed Alec Baldwin: i due si erano già incrociati sul set del delizioso Notting Hill.

Al loro fianco anche l'attore della serie White Collar Matt Bomer e Jim Parsons, protagonista di The Big Bang Theory, oltra naturalmente allo stesso Ruffalo.

L'attore sarà Ned Weeks, un attivista del movimento LGBT, impegnato a contrastare il diffondersi dell'AIDS con una grande campagna di informazione.

La Roberts si calerà nei panni di Emma Brookner, ruolo già ricoperto in teatro da Ellen Barkin, medico costratto sulla sedia a rotelle, fra le poche a comprendere l'entità dell'epidemia.

Bomer sarà il fidanzato di Weeks, un giornalista di moda Alec Baldwin sarà il fratello di Mark Ruffalo ed infine Jim Parsons, che aveva già recitato la piece in teatro, riprenderà il suo ruolo, un attivista del sud che supporta la causa di Weeks.

Variety riporta anche un interessante rumor secondo il quale Murphy starebbe per offrire una parte anche a Viggo Mortensen...
fonte http://www.primissima.it/ Scritto da Manuela Blonna

Lgbt Roma: Gay Center e Arcigay unite in occasione del giorno della memoria

Il Municipio Roma XI, Assessorato alle Politiche Culturali e della Memoria, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria 2012 presenta: ‘Omocausto. Lo sterminio dimenticato degli omosessuali’, mostra storica sulla realtà degli omosessuali come vittime delle persecuzioni del nazismo e del fascismo, a cura di Gay Center, Arcigay Roma, ArciLesbica Roma con l’adesione della Comunità Ebraica di Roma.

La mostra sarà visitabile dal 26 gennaio al 3 febbraio 2012, presso i locali dell’Ufficio Demografico del Municipio Roma XI in via B. Croce 50 (orari: lunedì, mercoledì e venerdì 8.30 – 12.00; martedì 8.30 – 12.00 e 14.30 – 16.30; giovedì 8.30 – 13.00 e 14.00 – 16.30).

Inaugurazione della mostra giovedì 26 gennaio 2012 ore 15.00. Partecipano: Andrea Catarci, Presidente Municipio Roma XI; Carla Di Veroli, Assessora Politiche Culturali e Memoria Municipio Roma XI; Fabrizio Marrazzo, Portavoce Gay Center; Roberto Stocco, Presidente Arcigay Roma; Livia Ottolenghi, Assessora Politiche Culturali e Memoria Comunità Ebraica di Roma; Paola Concia, Deputata. Ingresso libero.

La mostra si compone di 15 pannelli realizzati su supporto plastico (70 x 100) e propongono ad un buon livello di approfondimento un quadro storico sul nazismo, sull’approccio del fascismo all’omosessualità e sulla persecuzione delle donne lesbiche.

Negli ultimi pannelli si introducono sinteticamente le discriminazioni nei regimi comunisti proponendo nell’ultimo l’elenco dei paesi che, al momento della stampa, prevedevamo norme contro l’omosessualità. L’aggiornamento attuale riporta i dati al maggio 2008.

Su questo sito ulteriori info e materiali:
http://www.memorialgbt.it/Divulgazione/Omocausto.htm

Per Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center, “si tratta di una iniziativa molto importante perché la memoria va coltivata soprattutto oggi per evitare che gli orrori del passato possano ripetersi. L’adesione della Comunità Ebraica è un fatto molto importante perché è il segnale di un impegno forte e comune contro ogni forma di intolleranza e discriminazione”.

“La storia da sola non basta – aggiunte il presidente di Arcigay Roma, Roberto Stocco - ma è necessario che storia e memoria si intreccino perché tutti possano capire, soprattutto i più giovani. E’ molto significativo che questa iniziativa sia ospitata per una settimana da una sede istituzionale che offre servizi a così tante persone come l’ufficio democrafico”.
fonte http://gaynews24.tumblr.com

Lgbt: Per il sostegno alla causa gay un premio ad Anna Wintour

La direttrice di Vogue America riceverà l’ambito riconoscimento il mese prossimo.

Anna Wintour sarà insignita dell’Ally Award dalla Human Right Campaign (HRC) grazie al suo impegno nel sostenere i diritti di lesbiche, gay, bisessuali e transgender.

La direttrice di Vogue Usa ha sempre sostenuto la parità dei diritti degli omosessuali e l’ente è fiero di poter riconoscere i suoi sforzi.

“Premiamo Anna Wintour per la sua grazia, la sua dignità, il suo stile, la filantropia e la generosità”, ha dichiarato il presidente dell’HRC Joe Solmonese in una nota.

“Siamo fieri di onorarla con l’Ally for Equality Award per il suo impegno a favore della comunità gay attraverso un lavoro per l’equiparazione del matrimonio, le iniziative nel campo della lotta all’AIDS/HIV e la ‘It Gets Better Campaign’”.

A maggio 2011 l’icona della moda ha realizzato un video sull’equiparazione del matrimonio, a supporto delle nozze gay.

Il prossimo 4 febbraio riceverà il premio dal creatore di “Glee”, Ryan Murphy, che presenterà la cerimonia dell’HRC.
fonte http://gaynews24.tumblr.com

«Anja Show» su italiamia 2 Un programma tv sulla «diversità»: in onda le storie dal mondo Lgbt

D’Ambrosio: «Affronteremo tematiche relative al mondo omosessuale, transessuale, bisessuale senza pregiudizi»

CASERTA
Un talent show in salsa locale con balli e canti nel piccolo schermo e un occhio puntato al sociale con «Anja Show». Il programma televisivo in onda su Italiamia 2, canale 890 del satellite ogni venerdì alle 22.30, racconta in una rubrica settimanale notizie relative al mondo omosessuale e transgender. Il programma è realizzato da Anja D’Ambrosio, mattatrice del piccolo schermo.

LA STORIA DI LAURA
Ospite d’eccezione del programma tv è Laura Matrone, atleta trans attiva nel mondo sociale come operatrice , da sempre in prima linea per i diritti della comunità gay. Ad ottobre, al Palabarbuto di Napoli in una competizione europea, ha gareggiato in una gara di taekwondo femminile e ha portato a casa una medaglia d’oro nella gara potenza e un bronzo in quella di forme.

ANJA SOCIALE
«Abbiamo deciso di affidare una porzione dello spettacolo a Laura – spiega Anja D’Ambrosio – per affrontare tematiche relative al mondo omosessuale, transessuale, bisessuale senza pregiudizi. Parleremo in una parte della trasmissione di tutto quello che ruota al mondo Lgtb. Facendo capire che troppo spesso la diversità è qualcosa che noi creiamo come preconcetto. Abbiamo avuto come ospite il presidente dell’associazione Trans di Napoli, ora attendiamo altre sorprese».

Stefania Melucci
redazioneweb@comunicareilsociale.com
fonte http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/

lunedì 23 gennaio 2012

"NEWS DAL MONDO LGBT E NON SOLO..." 100.000 visite ! Un Grazie a tutti i nostri lettori

Volevo ringraziare tutte le persone che passano da questo mio Blog...

Ringrazio a chi passa casualmente...

Ringrazio chi passa regolarmente...


Ringrazio tutt*, ma proprio tutte le persone che passano da qui....

Ho aperto questo Blog il 26 dicembre 2009, e oggi 23 Gennaio 2012 nel momento in cui scrivo siamo oltre le 100.000 visite ...potrete vedere sempre il numero aggiornato delle visite nel contatore rosso sul lato destro, iniziato dal primo giorno di pubblicazione, e il secondo contatore messo a Settembre 2011 rileva anche le nazioni.

Forse non sarà un record, ma per me è un successo..
Ricordo benissimo quando pubblicavo i miei primi post, con la speranza...e un pò col dubbio..che qualcuno li avesse mai letti.

Ho iniziato a gestire questo Blog come qualcosa di emozionante e fragile, visto il fine e gli argomenti trattatati, poi è stato un crescendo di stimoli a proseguire, con la vostra fedeltà nel seguirlo e a partecipare, ma mai avrei creduto in tanta attenzione...

Poi via via, post dopo post e tanti commenti, siamo arrivati fino a qui, e a questo splendido risultato..Grazie a tutti voi lettori...

Sul Blog come saprete, potrete leggere informazioni in vari settori dal mondo Lgbt, ma anche Danza, Cinema, Teatro, Eventi, Musica, Libri, Arte, etc..

Credetemi, è fondamentale per qualsiasi blogger vedere che è seguito, e NEWS DAL MONDO LGBT E NON SOLO...oltre che dall'Italia, con molta soddisfazione,anche dal resto del mondo grazie alla translitterazione di google.

Colgo l'occasione per ringraziare anche i collaboratori del mio blog

Ringrazio inoltre le varie associazini: MIT, ARGIGAY etc, che spesso attraverso i loro uffici stampa mi segnalano notizie ed iniziative.

Un grazie speciale va anche a tutti i miei Amici e Amiche, che mi hanno sempre incoraggiata a continuare...Vi ringrazio, uno per uno per il vostro apporto !

E a tutti i lettori dico, che le vostre visite e commenti, mi danno sempre più voglia e convinzione di continuare, il mio successo lo fate voi, che siete la parte più importante del mio impegno qui...

Ad i miei tanti amici che conosco, e anche chi non conoscerò mai...
Non posso che dirvi Grazie...Thank you, Merçi, Danke, Choukran, Tighmmi, Gracias, Obrigada, Spasiba, Asante, Tack...
fonte http://lisadelgreco.blogspot.com/

Ai Golden Globe trionfano le storie e i protagonisti lgbt

Pioggia di premi ieri notte per i film a tematica arcobaleno e i personaggi dichiaratamente omosex in quella che viene considerata ufficiosamente l’anticamera degli Oscar.

Nonostante lo sempre più sfavillante red carpet e la sala gremita del Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills, la nostra attenzione è tutta rivolta ai principali riconoscimenti attribuiti durante la luccicante serata dei Golden Globe 2012.

Ecco una rapida carrellata di quello che è successo domenica sera in quel di Beverly Hills:

* Christopher Plummer ha portato a casa il suo primo Globo d’oro per il ruolo di un anziano padre gay che confessa al figlio, interpretato da Ewan McGregor, di avere un cancro e di avere un giovane amante nella pellicola Beginners.

* Meryl Streep ha ringraziato la regista lesbica Phyllida Lloyd, la mente che sta dietro al capolavoro annunciato The Iron Lady, incentrato sulla vita di Margaret Thatcher.

* Dopo aver accettato il Golden Globe per la miglior canzone, Madonna ha scherzato sul palco dichiarando che sono anni che non bacia una ragazza in televisione, una frecciatina diretta al conduttore della kermesse, Ricky Gervais.

* Kate Winslet ha vinto il Golden Globe come miglior attrice per un film-tv o miniserie Mildred Pierce. Questa acclamatissima fiction vede tra le protagoniste anche la bisessuale Evan Rachel Wood e il regista è niente di meno che Todd Haynes, dichiaratamente gay.

* Dulcis in fundo, la sitcom dell’ABC Modern Family ha vinto il premio come miglior comedy o serie musicale televisiva.
fonte http://gaymagazine.likepage.it Scritto da andrea

Lgbt Firenze: Al Teatro Verdi la musica degli Abba per il Dynamo Camp, sabato 14 gennaio alle 21

Il Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) e' una struttura che ospita bambini con patologie croniche o in fase terminale

Mancano dieci giorni al concerto che vedra' salire sul palco del Teatro Verdi di
Firenze un concerto pieno di energia dove, l'effervescenza della musica degli Abba e il desiderio di solidarieta', si uniranno in nome del Dynamo Camp di Pistoia.

I Super Trouper, band formata da artisti di grande esperienza da anni presenti sulla scena musicale e teatrale fiorentina e italiana, (Alessia Alessandri e Lucia Sargenti le voci, Lorenzo Bettini alla chitarra, Tommaso Paba alle tastiere, Pierluigi Pozzi per basso e cori, Alessandro Barbi alla batteria e cori) hanno preparato un concerto elettrizzante che sara' fonte di divertimento ed energia, di ricordi e passioni.

Lo spettacolo intitolato "Mama 4 children" si terra' sabato 14 gennaio alle 21.
La serata ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al "Dynamo Camp" di Limestre (Pistoia), e ai Campi Internazionali per Disabili e Normodotati degli Scambi Giovanili Internazionali Lions e tutto il ricavato sara' devoluto a questo scopo.

Il Dynamo Camp (www.dynamocamp.org) e' una struttura che ospita bambini con patologie croniche o in fase terminale e fa parte della serie dei Campi internazionali "A Hole in the Wall Camp" voluti da Paul Newman, che ha riservato loro tutti i proventi delle sue attivita' artistica e commerciale.

Il Dynamo Camp di Pistoia e' l'unico Campo di questo tipo in Europa Meridionale e si trova in un Oasi WWF che ha, su i bambini ammalati, un forte impatto positivo. Con il ricavato del concerto si intende provvedere all'acquisto di tende necessarie al laboratorio ragazzi.

Il concerto e' un'iniziativa dell'Associazione dei Lions Clubs International, associazione di servizio internazionale presente in piu' di 200 paesi nel mondo, composta di Clubs nei quali operano i soci aderenti.

Uno dei principali scopi e' di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo e i Lions perseguono questo fine con l'istituzione di campi internazionali della gioventu' senza distinzioni razziali e sociali.
fonte http://www.lanazione.it/firenze

Lgbt: Coppia si risposa dopo che il marito diventa donna

Oggi vi raccontiamo la storia d’amore originale e non convenzionale, ma sicuramente molto profonda, di Barry e Anne che si conobbero nel 1995 grazie ad un annuncio su un giornale.

Si innamorarono e decisero di vivere insieme: lui però appariva sempre insoddisfatto e irritato.

Il motivo? Anni dopo confessò alla moglie il suo segreto: il suo desiderio, che gli stava rovinando la vita, era essere donna. Barry e Anne, a 9 anni dal loro matrimonio e dopo una rottura, hanno deciso di risposarsi nonostante lui sia diventato una donna che si chiama Jayne.

Ovviamente la moglie in un primo tempo non accetta la confessione del marito e decide di lasciarlo. Si tratta di una situazione molto difficile anche per lui che desidera essere una donna, ben conscio di tutti i problemi che dovrà affrontare.

Ma evidentemente l’amore tra i due era così grande che decidono di riprovarci. Lui le parla di tutte le sofferenze che ha dovuto affrontare anche da bambino, quando in realtà avrebbe voluto essere una bambina.

«Mi manca Barry, ammette la donna – ma ci sono degli aspetti di Jayne che sono felice di conoscere. Ora parliamo di pettinature, vestiti e trucco».

«La gente pensa che io sia strano, ma a me tutto ciò che importa è che Anne mi ama, per quello che sono», dichiara Jayne.
fonte http://coppia.pourfemme.it di Francesca Bottini

Lgbt Fumetti: Uscite manga Febbraio-Marzo


Spunta una nuova casa editrice specializzata in genere glbtqi (gay,lesbiche,bisex,trans,queer,intersessuali),
che pubblicherà bara e yuri manga, la Ren Edizioni.

Pubblicherà:
-Three animals go! di T. Matsu
-Nakayoshi wanko, l'amico del cuore di I. Matsumoto
-Virtus di G. tagame

Goen manga
-Black jack: Bx x BJ rivisitazione del manga di O. Tezuka, da parte di A. Yoshitomi
-Emma, tratto dal romanzo di J. Austen, disegnato da Y. Hanabusa
-Are you Alice? di I. Katagiri e A. Ninomiya
Uscite manga Febbraio-Marzo
Ronin Manga (kappa edizioni)
-Aijin Incubus di R. Shinba
-Dog Style di M. Motoni (amo questa autrice *__*)
-Il libro di Bantorra di I. Yamagata e S. maeshima

Planet manga
-Sket dance di K. Shinoara
-Strobe Edge di I. Sakisaka
-S.L.H-Stray Love Hearts! diA. Shouoto
-Namida Usagi, quando l'amore ti siede accanto, di A. Minase
-The world god only knows di T. Wakaki
-Another, di Y. Ayatsuji e H. Kiyohara

Linea 801 (magic press)
-Kiss Ariki, di Y. Nitta

Uscite manga Febbraio-MarzoBlack Magic (magic press)
-Sex Pistols di K. tarako

Mx (magic press)
-Chrono Crusade di D. Moriyama (non so se ristampa o nuova edizione)

Flashbook
-Love Button di M. Usami

-Returners di S. Gokurakuin
Immagini, Dog Style e The world god only knowsUscite manga Febbraio-Marzo
fonte http://it.paperblog.com da Yokoso

Lgbt Ecuador: Carina Vance, lesbica dichiarata, è la nuova ministra della sanità

Rafael Correa, presidente dell’Ecuador, ha nominato Carina Vance (in foto)lesbica dichiarata e attivista lgbt, nuova ministra della sanità pubblica.

Carina Vance ha trentaquattro anni e ha vissuto per dodici anni negli USA specializzandosi in sanità pubblica.

Fino a ora era direttrice della pianificazione del ministero della sanità; è diventata ministra a seguito delle dimissioni di David Chiriboga (dimissioni forzate dopo una visita a sorpresa in un ospedale del presidente Correa che ha riscontrato negligenze gravi e mancanza di sicurezza che hanno portato alla caduta di una bimba che è caduta dal quarto piano dell’ospedale per via di un ascensore non ben funzionante).

La nuova ministra, Carina Vance, ha detto che tra i suoi primi obiettivi ci sono quelli di stabilire un nuovo modello di gestione ospedaliera, di rinforzare le politiche pubbliche della sanità, far diminuire i tempi per le liste di attesa e offrire infrastrutture adeguate.

La designazione di Vance a ministra è stata molto ben accolta dal collettivo lgbt, in particolare dal collettivo Igualdad de Derechos Ya che lavora per l’uguaglianza, la giustizia e la partecipazione in maniera visibile delle persone lesbiche, gay, bisessuali e transessuali in Ecuador.

Il collettivo, inoltre, spera che Carina Vance:
possa anche porre fine alle cosiddette “cliniche per la cura dell’omosessualità” presenti nel paese
[delle quali abbiamo già parlato su Queerblog, ndr: http://www.queerblog.it/post/13063/ecuador-le-cliniche-dove-i-gay-vengono-stuprati-per-guarire], come anche risolvere le mancanze che esistono in merito alla distribuzione di farmaci antiretrovirali per persone con HIV e il consolidamento di politiche mediche volte al rispetto delle persone omosessuali e transessuali.
fonte http://www.queerblog.it Via | Dos Manzanas