sabato 6 novembre 2010

Lgbt musica, Ricky Martin: “Dopo il Coming Out ho pianto”


Il coming out di Ricky Martin, il bel cantante portoricano, è stato un evento molto importante per la comunità lgbt mondiale, che ha accolto con gioia la ritrovata serenità del cantante, il quale ha rivelato di essere omosessuale tramite il suo sito web.

Come ricorderete, Ricky Martin, papà di due bei gemellini, aveva scritto: “Sono gay, sono fortunato e orgoglioso di esserlo e sono felice di essere quello che sono”.
Per la troppa felicità l’artista portoricano ha anche pianto come un bambino.

Ad ammetterlo è stato lo stesso Ricky, durante un’intervista per il talk show di Oprah Winfrey, dove ha affermato: “Dopo aver fatto coming out, sono scoppiato in lacrime come un bambino”.

Un’emozione fortissima quella di uscire finalmente allo scoperto, esperienza fatta anche dal cantante Tiziano Ferro, reduce dal suo recentissimo coming out: “Mi sentivo libero. – spiega il bel cantante -Finalmente potevo dire di amarmi completamente”.

Nel coming out di Ricky Martin un ruolo fondamentale lo hanno avuto senza dubbio i suoi figli: “Loro mi hanno dato la forza. Mi domandavo: cosa racconterò, devo insegnare loro a mentire? No, non è così che voglio che crescano. Voglio che siano trasparenti”.

Il bel cantante, felicemente fidanzato, ha anche parlato del modo in cui l’omosessualità viene vista e fin troppo spesso travisata nel mondo: “Descrivono gli omosessuali come persone mono dimensionali, in modo stereotipato, e non è giusto. Non credo si debbano obbligare le persone a dichiararsi. Molti ragazzi si suicidano perché vittime di bullismo, altri perché la loro omosessualità è stata rivelata. E’ un argomento delicato”.

fonte Excite via gossip.pourfemme.it

Nessun commento:

Posta un commento