venerdì 14 maggio 2010

Diritti Lgbt e Omofobia, Due aperitivi per i diritti a Torino


Venerdì 14 maggio, dalle 17 in poi, c'è la possibilità di partecipare a due aperitivi a Torino promossi da associazioni che si battono per i diritti, umani e animali.
Alle 17 in via delle Orfane 20 presso l'Informagiovani c'è Tra glamour e omofobia: blog e video sulla cultura LGBT, iniziativa di Torino 2010 Youth Capital, per parlare di diversità e di altri modi di amarsi.

Durante l'aperitivo saranno presentati alcuni video sul tema dell'omofobia, per avere una panoramica su quanto succede nel mondo, in Europa e in Italia, e si illustreranno le iniziative di Torino in occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia del 17 maggio.

Interverranno Insy Loan, alias Alessandro Michetti, che da qualche anno cura un blog piuttosto frequentato in cui affronta con critica e ironia le tematiche inerenti la cultura LGBT e autore pubblicato per Rizzoli il libro: "Alla fine di questo libro la mia vita si autodistruggerà", un esperto del Servizio LGBT del Comune di Torino, le filmaker torinesi BADhOLE, autrici del cortometraggio La capretta di Chagall premiato al Festival del cinema gay di Torino e un rappresentante del Coordinamento Torino Pride LGBT . Ingresso libero.

Alle 19 invece, presso la Cascina Roccafranca in via Rubino angolo via Gaidano (zona Mirafiori), nei locali della caffetteria Algomas, si terrà il primo Aperimicio organizzato dalla neonata associazione animalista Protezione micio. Con questa occasione Protezione micio vuol far conoscere le proprie attività, si potrà essere informati, ricevere la tessera, partecipare alla consumazione dell'aperitivo che costa 13 euro, tutti in beneficenza. Per ulteriori informazioni scrivere a info@protezionemicio.it
fonte nuovasocieta di Elena Romanello

Nessun commento:

Posta un commento