giovedì 13 maggio 2010

Decreto Legge Lirica, Fondazione Arena di Verona, stasera sciopero,salta la Prima del balletto "IL Corsaro"


Verona. I lavoratori della Fondazione Arena di Verona hanno proclamato una giornata di sciopero per il prossimo 13 maggio. In una nota delle organizzazioni sindacali si spiega che l’astensione dal lavoro è stata decisa «per contrastare il decreto legge di riforma del settore dello spettacolo ed in particolare per i teatri lirici e le fondazioni che li gestiscono». Lo sciopero di giovedì «è la prima iniziativa di protesta - prosegue la nota delle segreterie provinciali Cgil-Cisl-Uil e Cisal - a difesa dei contratti di lavoro e dell’occupazione stabile nei teatri lirici italiani».

«Il governo - concludono i sindacati -, nonostante gli impegni del ministro Bondi, ha riconfermato la indisponibilità a modificare il decreto e per questo è stata proclamata l’astensione dal lavoro».
fonte larena.it

sandrovv dice:
Chiudere un Corpo di Ballo di tradizione e grande importanza come quello dell'Arena di Verona è un suicidio per tutti. Si rinunci ad altro ma non a ciò che ancora il mondo ci invidia e che ancora tiene vivo il turismo in Italia e con esso anche buona parte della nostra economia. Lo striscione che recita "L'arte rinnova i popoli..." che troneggia anche sul grande Teatro Massimo di Palermo in una unione tra nord e sud ci ricorda che senza cultura non avremo avvenire.

In tempi ancora non sospetti, Manifestazione del Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, che denunciava questo pericolo di chiusura della Danza gia il 24 Luglio 2009!!
contro il taglio del FUS e la chiusura dei corpi di ballo!
Tutti in Piazza a manifestare prima di un Importante Gala' Domingo in Arena

Qui sotto il Video della manifestazione dello scorso Luglio,
realizzato da Antonella Giovampietro

Nessun commento:

Posta un commento