sabato 20 marzo 2010

“I figli della luna”: “Stiamo con Thè” ad Aprile


Il comitato provinciale Arcigay “Figli della Luna“, nato a Cuneo, è solito organizzare degli eventi e degli incontri culturali dedicati alla comunità Lgbt. Pochi giorni fa vi avevo parlato dell’incontro che si terrà il 16 Aprile alle ore 21:00 presso la Fondazione Delfino, dove sarà proiettato il film a tematica omosessuale con Hugh Grant, “Maurice”. L’associazione Lgbt ha anche organizzato un altro incontro culturale previsto per il prossimo mese.
Il gruppo “I figli della luna” ha organizzato l’appuntamento “Stiamo con Thè“, che si terrà Domenica 25 Aprile in via Amedeo Rossi 12 a Cuneo, dalle ore 16,30 alle 19,00.

Durante questo incontro, che fa seguito ad altri incontri dello stesso tipo, tenutisi i mesi scorsi, si analizzerà la raccolta di poesie del poeta italiano Sandro Penna, la cui poesia è legata al tema dell’amore omosessuale.

Durante l’incontro “Stiamo con Thè”, in cui saranno serviti anche Thè e pasticcini, i partecipanti potranno dialogare e conoscere le reciproche opinioni in merito alle opere di Penna “Inedite 1938-1955“, scritte negli anni della seconda guerra mondiale.
Come sempre, vi consiglio di prendere parte a questi incontri culturali, per conoscere pezzi di letteratura che risuardano la comunità Lgbt in primis.
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento