martedì 16 marzo 2010

Vendola: il centro-sinistra ha bisogno di corpi viventi e non di mummie.


”Non abbiamo bisogno di una ri-Unione, ma di metterci in discussione per costruire una alternativa credibile per il Paese”. Sono le parole del Governatore uscente e candidato alla presidenza della regione Puglia per il centro sinistra Nichi Vendola, in un’intervista a Il Tempo . ”Dalle nostre parti si e’ sempre litigato troppo e discusso poco”, ha detto Vendola anche alla lyce della manifestazione di sabato scorso.
Per il elader di SeL ”ora e’ iniziato un nuovo corso” per il quale ”il centrosinistra non ha bisogno di mummie ma di corpi viventi”. Secondo Vendola la soluzione che si deve trovare non riguarda ”il leader ma essere considerati credibili dagli elettori grazie a una proposta che superi le vocazioni al minoritarismo”.
Vendola nel Partito democratico? ”I democratici potrebbero confluire in Sinistra e Libertà”, ha risposto in maniera ironica. Dunque serve ”una alternativa a Berlusconi”,
Non serve ”il revival della vecchia alleanza guidata da Romano Prodi” bensì qualcosa di nuovo ”da una nuova classe dirigente che abbia voglia di mettersi in gioco”.
fonte gaynews24

Nessun commento:

Posta un commento