
come scoprire il traditore...
C’è una nuova bibbia per scoprire il maschio fedifrago. ‘Schifoso traditore. Come riconoscere le tracce dell’infedeltà’ (80144 Edizioni). Il libro, firmato da Alberto Caputo, psichiatra e sessuologo, Alessandro Calderoni, giornalista investigativo, Silvia Jun, web editor, e l’ideatore e curatore Paolo Baron, svela le 37 mosse per capire se il nostro uomo ci sta tradendo. Il testo è diviso in due parti “Nella prima si analizza la percezione del tradimento, si tracciano gli ‘identikit’ delle specie di traditori e di traditi, mentre la seconda è quella alla ‘CSI. Il testo è un manuale investigativo.
Esistono tre le tipologie di traditore:
1)I SERIALI : Sono i traditori compulsivi, gli infedeli specializzati.Collezionano fiamme oppure sono i classici qualunquisti, basta accumulare.
2) I PARALLELI. Sono quelli specializzati nella doppia vita. Hanno sempre più di una storia in contemporanea. “Si distinguono in ‘monogamici’ (uomini o donne che hanno l’amante storica/o, a volte addirittura ufficiale cioè a conoscenza della moglie o del marito consenzienti) e ‘poligamici’, perlopiù maschi.
3) GLI OCCASIONALI. Di solito sono vendicativi e si muovono per punire il partner.
Ben più semplice, quasi basilare, la ‘geografia’ dei traditi. Le tipologie sono essenzialmente due: la netta maggioranza è rappresentata dai passivi, i rassegnati che subiscono, che accettano l’inaccettabile anche se poi tanto vittime non sono. E poi ci sono i dominanti puniti: dopo anni di angherie sopportate in silenzio.
Ma quali potrebbero essere gli indizi di un tradimento in atto? Stropicciarsi un occhio, sfregarsi un orecchio, grattarsi il collo, toccarsi il naso. E molto altro, ma per questo bisogna leggere il libro.
fonte pourfemme
Nessun commento:
Posta un commento