domenica 28 novembre 2010

Lgbt "Le Rose di Gertrude" a Magenta(MI) nasce lo sportello T la Linea Amica Trans.

In occasione della giornata della Memoria Transgender "Transgender Day of Remembrace", " Le Rose di Gertude " di Magenta (MI) (Associzione Culturale ONLUS nata per aiutare chi ha dubbi o problemi riguardo il proprio orientamento sessuale o la propria identità di genere), ha inaugurato un altro servizio: la Linea Amica Trans, rivolta a tutte le persone transessuali.

 

Al numero 3932644544 ogni primo e terzo martedì del mese, dalle 21:00 alle 23:00, un volontari* sarà a disposizione per ogni chiarimento e supporto.

Un'iniziativa a mio avviso importantissima; credo che il connubio tra il servizio che dona lo Sportello Trans Ala di Milano (di cui ne è responsabile Antonia Monopoli, giorni e orari del servizio: Mercoledì, dalle 9.30 alle 12.30, si riceve su appuntamento) e il nuovo servizio che propone "Le Rose di Gertrude" di Magenta, beh donerà un supporto a 360° per tutte le persone Transessuali/Transgender di tutta Milano (e non solo).

C'è da specificare che, la nuova Linea Amica Trans di Magenta, è più rivolta ai ragazzi FtM, invece lo Sportello Trans Ala Milano è più rivolto alle ragazze MtF...ma a quanto pare Antonia Monopoli (responsabile dello Sportello Trans Ala di Milano) e Massimo d'Aquino (volontario che gestirà la Linea Amica Trans di Magenta MI) si giostreranno il tutto, in caso fosse necessario, passandosi i vari nominativi in maniera tale che, sia le ragazze MtF e i ragazzi FtM, riceveranno il supporto adeguato.

Ieri sono stato presente anche alla Giornata della Memoria "Transgender Day of Remembrace" svoltasi a Magenta, allestita per l'occasione dall'Associazione "Le Rose di Gertrude"; beh, ho trovato un'Associazione affiatata, con dei sani principi e trovo anche che questa iniziativa sia di vitale importanza per noi persone T.

I miei più sentiti complimenti a tutto il direttivo dell’Associazione “Le Rose di Gertrude” !!!
Mi raccomando, in caso foste delle persone T e aveste delle difficoltà non esitate a contattare questi due servizi; se, invece, vi trovaste ad avere a che fare con persone Trans in difficoltà, non esitiate a fornire loro queste due possibilità di aiuto e supporto!!!

Vi abbraccio Marco Caserta
fonte: www.lametamorfosiftm.com

12 commenti:

  1. Ma figurati...cerco di fare quello che posso :)!!!Ora però ho un grosso problema...magari tu ne sai più di me visto che hai un bel blog bello avviato. Non riesco a capire cosa sta succedendo; da quando ho comprato il dominio del mio blog, pubblico i post ma è come se non lo stessi facendo per chi mi segue, dato che i miei nuovi post non spuntano nelle loro bacheche: te ne sai qualcosa di questo problema?Io ho conttattato anche il forum di blogger ma non mi hanno ancora risposto. Senza contare che non riesco a capire perchè non sono mai spuntate le miniature accanto ai miei post nelle bacheche di chi mi segue...cosa strana pure questa!!!
    Un caro saluto
    Marco C.MI

    RispondiElimina
  2. Guarda Lisa, ho già sistemato tutto :D...se era per il Forum di Blogger ciaoooooooo!!!Come si dice: chi fa da se fa per tre :P!!!

    RispondiElimina
  3. Ok Marco meno male...credo te sia più bravo
    ...io non riesco ancora a sincronizzare fb con il blog:( ..
    li metto manualmente...

    RispondiElimina
  4. Bhe dai, diciamo che mi piace molto smanettare con il pc e lavorare sulla grafica :D!!!
    Uhmmm, a dire il vero anch'io gli articoli li metto manualmente sulla pagina Fb...perchè, dici che c'è un modo per metterli automaticamente oltre a condividerli tramite link?Apparte "Networkedblogs"(che è collegato a facebook e aggiungendo il tuo blog nella directory ti aggiungono al profilo dello stesso tutto ciò che scrivi sul blog) di altri modi per sincronizzare gli articoli con la pagina facebook io credo non ce ne siano sai...boh -.- .

    RispondiElimina
  5. ..Credo che si possa sincronizzare il blog a FB, ho provato...ma con scarsi risultati..

    RispondiElimina
  6. Lisa ho scoperto che tramite "Networkedblogs" puoi sincronizzare gli articoli del blog con la pagina di FB oltre che con il profilo FB!!!L'ho scoperto oggi per caso, cliccando su "blog" nella mia pagina FB(dove c'è anche il tasto "bacheca", "info" ecc ecc)...e mi si è aperta una finestra FB Networkedblogs e da lì ho sincronizzato gli articoli alla pagina...però credo che devi innanzi tutto aggiungere il tuo blog nella directory di Networkedblogs !E' semplice se non fosse che è tutto in inglese...diciamo che la mia fatica è stata quella: capire l'inglese :P!!!
    Fammi sapere se ce la fai :)!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Marco..ci proverò in questi giorni...ma ho paura di fare disastri :(( ...

    RispondiElimina
  8. Bhe, la difficoltà sta proprio nel capire l'inglese :P...perché la prassi non è poi così complicata. Intanto dovrai inserire il tuo blog su Networkedblogs, una volta inserito colleghi il tutto sia al profilo FB che alla Pagina FB...quest'ultime 2 cose le dovrai fare andando su "Syndication"(in alto a destra) e poi ti spunterà "Syndication Settings for" dove dovrai inserire il nome del tuo Blog(quello che hai usato su Networkedblogs) e sotto di verranno fuori 2 voci, una è quella per sincronizzare il tutto con il tuo profilo e l'altra è il banner della tua pagina con affianco un tastino "configura pagina"...ecco, una volta configurata, automaticamente i tuoi articoli spunteranno nella tua pagina FB sulla sezione "Blog".
    Poi ti do un consiglio, nella tua pagina vai su "Gestisci pagina"+Gestisci autorizzazioni"+"Pagina d'ingresso principale" e impostala su "Blog"; in maniera tale che tutti i tuoi fans, che apriranno la pagina, la prima cosa che vedranno sarà proprio la sezione "blog" con i tuoi articoli :D!!!
    Spero di esserti stato d'aiuto!
    Un saluto

    RispondiElimina