venerdì 3 dicembre 2010

Lgbt Militari gay: atteso rapporto Pentagono negli Usa


E’ molto atteso negli Stati Uniti il rapporto del Pentagono che descrive l’impatto dell’eliminazione del divieto di arruolamento nelle forze armate per le persone dichiaratamente omosessuali. Un rapporto che giungerà al Congresso il 30 Novembre, i cui dati saranno diffusi pubblicamente.

Ad annunciarlo è stato il segretario della Difesa Usa Robert Gates, che ha spiegato che questo rapporto potrebbe avere un importante impatto sull’impegno del Presidente Barack Obama per l’eliminazione del “Don’t Ask, Don’t Tell“.

Come ricorderete, con il “Don’t Ask, Don’t Tell” le persone non possono lavorare nell’Esercito se si dichiarano pubblicamente omosessuali, per cui sono tenute a mantenere celata la propria omosessualità.

Una legge che non ha davvero motivo di esistere, nonostante più volte i vertici militari abbiano cercato di far credere che i militari omosessuali avrebbero destabilizzato l’umore dei commilitoni.

“Tutto quello che so – ha dichiarato il segretario della Difesa Usa – è che se questa legge è destinata a cambiare, è meglio che venga cambiata dai legislatori… piuttosto che dai tribunali“.
fonte gay wave

Nessun commento:

Posta un commento