lunedì 29 novembre 2010

Lgbt Internet: I siti gay di nuovo visibili nel Lazio


Aveva destato enorme scalpore la vicenda dei siti gay oscurati nella regione Lazio. Come ricorderete, nei giorni scorsi Sergio Rovasio, segretario Associazione Certi Diritti, aveva denunciato la decisione della Regione di oscurare i siti di informazione lgbt italiani, finiti nella lista nera del server dell’amministrazione regionale.

Una decisione letteralmente incomprensibile, dal momento che si trattava di normalissimi siti di informazione lgbt.

Al tentativo di accesso ad uno dei siti incriminati (tra i quali Gay.it, Gay.tv e Gaynews) compariva la seguente dicitura: “Accesso non consentito. Motivazione: le attuali policy aziendali non consentono l’accesso al sito richiesto”.

Nei giorni scorsi ecco che arriva la bella notizia. I siti incriminati sono tornati visibili, e questo grazie all’intervento dei Radicali e di altri gruppi politici che hanno scritto una lettera di protesta al Presidente del Consiglio della Regione.

“Nel ringraziare il Presidente Abbruzzese per aver compreso di quanto fosse stato grave limitare l’accesso a tali siti di informazione, hanno poi dichiarato i Radicali del Gruppo Consiliare, ci auguriamo che con questo gesto si apra la strada per eliminare del tutto il pregiudizio e le discriminazioni verso la comunità gay del Lazio“.
La speranza è sempre l’ultima a morire…
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento