lunedì 19 aprile 2010

UN LIBRO SULL'OMOSESSUALITÀ FEMMINILE E SUL MONDO LGBTQ


Presentazione del Libro e Dvd sono intervenute
Maria Laura Annibali, autrice del documentario
Edda Billi, presidente dell'A.F.F.I.
Susanna Lollini, avvocato e autrice di uno dei tre saggi
Paola Donnini, giornalista

Per info: info@digayproject.org - Tel. 06.5134741 – www.digayproject.org

Il documentario
Maria Laura Annibali intervista se stessa e altre donne omosessuali alla ricerca di spunti e di riflessioni che guardano il passato per cogliere il presente ed andare oltre. Tra conquiste di nuove libertà e aperture di nuove contraddizioni e frammentazioni, la presa di parola pubblica di donne diverse per storia, provenienza, collocazione politica.
Un documentario pensato e voluto dall’autrice per tradurre in strumento e narrazione politici l’esperienza fatta durante gli anni di volontariato all’interno di associazioni LGBT.

Il libro
L'antropologa e psicoterapeuta Antonella Montano si assume il compito di rivisitare il lavoro di Maria Laura Annibali, con una rilettura profonda che evidenzia le ragioni del successo del film/documentario.
Il contributo di Monica Cristina Storini è invece quello di una testimone, mentre quello di Susanna Lollini è specificamente connesso al suo lavoro di avvocata che si occupa di problematiche e diritti relativi alla famiglia, che coinvolgono persone del mondo LGBTQ.

Maria Laura Annibali, 63 anni, laureata in Scienze politiche, ha lavorato come funzionario coordinatore al Ministero delle Finanze e, dopo la pensione, si sta dedicando a tempo pieno al volontariato.
Ha ideato il soggetto e la sceneggiatura per L´altra altra metà del cielo. Quest’opera è il suo testamento spirituale, affinché non vada perduta la sua esperienza personale e tutto ciò che è venuto alla luce durante gli anni di volontariato prestato all’interno dell’associazione Di'Gay Project del cui organo direttivo fa parte.
fonte digayproject

Nessun commento:

Posta un commento