giovedì 22 aprile 2010

Teatro Lgbt, “Le 5 rose di Jennifer”:Napoli un nuovo allestimento al Teatro Il Primo


Fino a domenica 24 maggio, sarà in scena al Teatro Il Primo una nuova messa in scena di Le cinque rose di Jennifer, uno dei testi più noti di Annibale Ruccello (da lui stesso diretto e interpretato nel 1980), La regia di questo nuovo allestimento è curata Lucio Piezzo che lo interpreta insieme a Nando Bustelli.

La storia si svolge in un quartiere degradato della periferia di Napoli, nel quale circola un misterioso assassino che uccide i femminielli e lascia sul loro corpo, come firma, cinque rose rosse.

Jennifer, travestito napoletano, è sola in casa, in attesa di una telefonata. Ma in quella zona i numeri rimbalzano da una linea all’altra, ognuno aspetta qualcuno che, anche se volesse, non potrebbe stabilire un contatto.

La serata va avanti in questo modo finché Jennifer riceve la visita di Anna, vicina di casa, travestito anche lei, anche lei in attesa di una telefonata. Le due ragazze in cerca di marito prendono il caffè e chiacchierano di una vita per loro immaginaria. E poco a poco nel mondo di Jennifer irrompe la solitudine…

A più di un quarto di secolo di distanza, Le cinque rose di Jennifer conferma ancora come l’autore, prematuramente scomparso pochi anni dopo in un incidente d’auto, sapesse dispiegare con insolita freschezza creativa e senza strappi, una vasta gamma di toni, dal thriller alla commedia di costume, dall’ironia a un pudico sentore di tragedia.

Il Teatro Il Primo si trova a Napoli, ai Colli Aminei, in Viale del Capricorno 4. Orari spettacoli: venerdì e sabato alle 21.00; domenica alle 19.00.
Per info e biglietti: 331 60 07 040
fonte napoligaypress

Nessun commento:

Posta un commento