martedì 20 aprile 2010

Paola Concia parla a ruota libera del Pd "Non credono alla battaglia per i diritti gay !" e sulle associazioni Lgbt..


Paola Concia parla a ruota libera del Pd "Non credono alla battaglia per i diritti gay!". E sulle associazioni Lgbt... In un’intervista sul nuovo numero del magazine ‘Babilonia’, Paola Concia ripercorre le ore che hanno portato al nulla sulla legge contro l’omofobia. E, coraggiosamente ed onestamente, punta il dito contro i proprio colleghi del Pd:

“Il Partito Democratico non crede fino in fondo alle battaglie per i diritti di gay, lesbiche e transessuali. Se per la libera informazione il partito si è mosso scendendo in piazza e mobilitando la gente, ‘a noi’ non ci si fila nessuno. Mi hanno lasciata letteralmente sola a gestire questa battaglia, per poi accoltellarmi in aula. Il Pd sui diritti gay deve cambiare altrimenti non è più credibile”

E infine si rivolge anche al movimento Lgbt italiano, accusando anche loro di poca collaborazione e appoggio:

“I capi dei movimenti sono stati molto rigidi nei confronti di questa mia legge, per poi - e questo non me lo spiego se non come atteggiamento della politica - gridare allo scandalo perché questa legge non era stata approvata. Me se poi erano loro stessi che non volevano quella legge! Parlo dei dirigenti, di quelli che son stati in Parlamento, di coloro che mal sopportano l’idea che io lavori per gli omosessuali e le transessuali. Gente che sta dentro e fuori i movimenti”
fonte queerblog

1 commento:

  1. SECONDO ME SI DOVREBBE TENER CONTO DELLE MOLTEPLICI REALTA CULTURALI DEL TERRITORIO. IO NON VEDO DISRIMINAZIONI DA PARTE GENTE COMUNE, IMPATTI AGGRESSIVI DI CONSEGUENZA PAUROSI. PROBABILMENTE
    BISOGNEREBBE CHIEDERSI COME PORSI E IN CHE LIMITI?
    indifferentemente dal colore politico.

    RispondiElimina