mercoledì 21 aprile 2010

Lgbt, A Roma tavola rotonda sulla comunicazione e la questione omosessuale e transessuale.


Il movimento glbtqi e la società: come acquistare efficacia nel supportare le istanze delle persone omosessuali, transessuali e intersessuali presso la società e i media?
La difficoltà dell’affermazione della “questione omosessuale e transessuale” è generata solo dal pregiudizio e dall’omofobia, difficili da scalfire, oppure ci sono anche delle dinamiche interne al movimento che possono essere smussate per invertire questa situazione di stallo?

Il linguaggio e la comunicazione utilizzati all’interno del movimento glbtqi sono forse autoreferenziati, comprensibili e metabolizzabili solamente dalle persone glbtqi stesse? E’ possibile un lavoro che porti a comunicare con la società parlando un linguaggio che sia facilmente metabolizzabile, senza snaturare la propria identità?.
E’ arrivato il momento, come movimento glbtqi nel suo complesso, per serrare le fila, fare massa critica e trovae un minimo comun denominatore su cui lavorare in maniera convergente?

A questi quesiti cercheranno di dare una risposta alcuni esponenti di spicco del movimento Lgbtq del nostro paese convocati per una tavola rotonda da “Nuova proposta” a Roma sabato 28 aprile alle ore 21.30 presso l’Aula Magna della facoltà di Teologia Valdese in via Pietro Cossa 42. Moderati da Stefano Campagna, giornalista del Tg1 sono stati invitati, l’on.le Anna Paola Concia, Aurelio Mancuso, Guido Allegrezza, Imma Battaglia, E. Mondini, Paolo Patanè, Francesca Polo, L. Possenti, Sergio Rovasio, C. Terriaca, Fabianna Tozzi.
fonte gaynews24

Nessun commento:

Posta un commento