lunedì 19 aprile 2010

Calcio inglese. Il bacio gay della vittoria tra Scholes e Neville


È bastato quel bacio sì dolce e naturale, a far scatenare le ridde di mille ipotesi tra i tifosi della squadra di Ferguson e quella guidata dall’italiano Mancini. Gli inglesi son fatti per stupire, e così, dopo il gol della vittoria, l’autore del gol, Paul Scholes ha espresso tutta la sua gioia stampando sulle labbra di Gary Neville, un bel bacio pare accettato con grande piacere e aplomb. E così, qualcuno ha subito bollato il calciatore come gay, altri hanno fatto un sorriso di gusto, lasciando la discussione alla passione agonistica piuttosto che a quella delle illazioni. I due, tra l’altro potrebbero essere i futuri allenatori del Manchester United, secondo il patron della squadra, Alex Ferguson.

“Alla faccia di chi dice che il calcio è uno sport anti-gay, persino omofobo“, ha scritto un tifoso inglese su un sito di discussione. Alla partita del derby tra Manchester United e Manchester City, sembrava che tutto si dovesse risolvere con uno zero a zero, ma al 93° Scholes segna il gol della vittoria e l’esultanza si fa quasi tenerezza fino ad incontrare le giovani labbra del suo compagno di squadra Neville. Chissà cosa avrà pensato il rivale Mancini, abituato in patria a un calcio virile,a una tifoseria che non perdonerebbe un gesto così naturale e plateale. Ma per il Manchester United è altra cosa.

Un altro giocatore allenato al bacio gay, sempre in servizio nel Manchester United, pare fosse un certo Rooney che ad ogni gol si scaraventa su qualche compagno festante e concede quel delicato piacere. Si racconta anche di Cristiano Ronaldo che ingaggiato nella stessa squadra, festeggiò la sua prima vittoria nella sua villa con cinque dolci pulzelle e il compagno di squadra Anderson, dichiaratamente omosessuale e per molti bravo come Ronaldinho. Ma è la stessa squadra ad aver attuato da parecchio una politica a favore delle persone omosessuali, cercando di combattere l’omofobia nello sport. Qualcuno, sornione, chiede ora il bis di quel bacio dolcissimamente gay. Chissà cosa ne pensano calciatori nostrani come Gattuso.
fonte queerblog

Nessun commento:

Posta un commento