giovedì 15 novembre 2012

Lgbt Danza Eventi: Daniel Ezralow torna in Italia con "Open"

Il coreografo, reso celebre dai programmi "Amici" e "Sanremo", torna a calcare i palcoscenici dei principali teatri italiani.

Il coreografo Daniel Ezralow, reso celebre dalle partecipazioni a programmi televisivi di richiamo quali "Amici" e "Sanremo" torna a teatro con uno spettacolo che debutterà in anteprima mondiale il 16 novembre a Civitanova Marche.

"Open", il titolo della pièce in cui musica classica di altissimo profilo (da Bach a Stravinskij, da Beethoven a Debussy) incontrerà le coreografie moderne ed emozionali di Ezralow: "La musica classica è nuova, perché oggi pochi la ascoltano - ha commentato il coreografo in sede di presentazione -: reinventare è una parte importantissima della creazione artistica".

Presto spiegato anche il titolo dello spettacolo: "Un proverbio talmudico - argomenta - dice che fra un cuore intero e uno spezzato è meglio quello spezzato, perché dalle fessure si intravede la luce: questo è il significato di 'Open', uno spettacolo sull'apertura e sul risveglio".

Fra i temi portanti del balletto anche l'ecologia: "mescoliamo Beethoven con i canti delle balene, Chopin con il frinire dei grilli".

Dopo il debutto a Civitanova Marche, 'Open' girerà l'Italia toccando, fra le altre città, Firenze (20 novembre), Genova (12-13 dicembre), Napoli (11-13 gennaio), Milano (18-20 gennaio), Torino (30 gennaio), Bologna (1-3 febbraio) e Roma (1-2 marzo)
fonte http://cultura.blogosfere.it di Mirko Cafaro

Nessun commento:

Posta un commento