Una giovane coppia come tante, due ragazzi che si amano e stanno insieme, l'unica cosa che li differenzia da tanti coetanei è che sono due transgender.
Lui era nato femmina e lei maschio; si chiamano Katie Hill e Arin Andrews, vivono in Oklahoma (USA) e la loro vicenda è stata riportata dal quotidiano Daily Mail.
CONTRO OGNI PREGIUDIZIO
Non è stato facile per i due ragazzi, Katie di 18 anni e Arin di 16, che hanno dovuto imparare ad accettarsi, a combattere contro i pregiudizi della gente, ad affrontare con coraggio le mille problematiche che gli si sono poste negli anni, dal bullismo dei compagni di scuola alle terapie ormonali per diventare ciò che sentivano di essere davvero.
Katie ha raccontato che sono perfetti insieme perché hanno avuto gli stessi problemi crescendo, anche se ora le cose sono decisamente migliorate, infatti riescono a vivere come un ragazzo e una ragazza senza che nessuno s'accorga di nulla.
Entrambi hanno sentito sin dai primissimi anni d'età di essere diversi; fortunatamente, le rispettive famiglie hanno sempre cercato di incoraggiarli ed aiutarli, benché avere a che fare con un figlio transessuale abbia non poche difficoltà.
"Ci siamo sentiti strani e soli per anni" ha infatti spiegato Katie, che ha scoperto da sola grazie ad internet che cosa fosse un transgender.
Stessa storia anche per Arin, che si sentiva confuso e depresso ma che non aveva tratto giovamento nemmeno dalle sedute di psicoterapia.
Per lui, le cose sono iniziate a cambiate quando è venuto a conoscenza della storia di Katie dalle pagine di un giornale locale ed ha deciso di mettersi in contatto con lei.
fonte http://www.you-ng.it da Veronica Valli
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 16 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento