sabato 17 novembre 2012

Lgbt: "Anziani e omosessualità" il convegno a Roma il 28 novembre, partecipa al sondaggio online

Si chiama Anziani e omosessualità: tra invisibilità e nuovi diritti ed è il primo Convegno nazionale che si terrà a Roma il 28 novembre per discutere della condizione dei gay anziani.

Dovremmo fare tutti un mea culpa: si parla spesso di omofobia, matrimoni, adozioni, ma anche i mass media di settore trascurano di affrontare la condizione degli omosessuali anziani.

Per rimediare in parte a questa manchevolezza, ecco che il 28 novembre a Roma dalle ore 9 alle 17 nel Salone Giuseppe Di Vittorio in Corso Italia 25, si terrà
"Anziani e omosessualità: tra invisibilità e nuovi diritti" il primo Convegno nazionale dedicato a questo tema.

A darne notizia è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, che organizza questo incontro in collaborazione con lo Spig Cgil, il più grande e importante sindacato italiano per quanto riguarda i pensionati.

Il convegno si propone come una giornata di riflessione e informazione, oltre che come prima tappa di impegno a lunga durata e sarà strutturato con relazioni scientifiche, testimonianze, esperienze internazionali, interventi politici del mondo della politica lgbt come Anna Paola Concia e Franco Grillini. (per il programma completo vi rimandiamo al sito di Equality Italia).

Intanto, è in corso di svolgimento un sondaggio - il primo di questo tipo - su omosessualità e anziani i cui risultati saranno svelati nel corso dell'incontro, al quale potete partecipare cliccando qui:
http://www.lelleri.it/sondaggio-anziani/

fonte http://www.gay.tv

Nessun commento:

Posta un commento