Si chiama Anziani e omosessualità: tra invisibilità e nuovi diritti ed è il primo Convegno nazionale che si terrà a Roma il 28 novembre per discutere della condizione dei gay anziani.
Dovremmo fare tutti un mea culpa: si parla spesso di omofobia, matrimoni, adozioni, ma anche i mass media di settore trascurano di affrontare la condizione degli omosessuali anziani.
Per rimediare in parte a questa manchevolezza, ecco che il 28 novembre a Roma dalle ore 9 alle 17 nel Salone Giuseppe Di Vittorio in Corso Italia 25, si terrà
"Anziani e omosessualità: tra invisibilità e nuovi diritti" il primo Convegno nazionale dedicato a questo tema.
A darne notizia è Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia, che organizza questo incontro in collaborazione con lo Spig Cgil, il più grande e importante sindacato italiano per quanto riguarda i pensionati.
Il convegno si propone come una giornata di riflessione e informazione, oltre che come prima tappa di impegno a lunga durata e sarà strutturato con relazioni scientifiche, testimonianze, esperienze internazionali, interventi politici del mondo della politica lgbt come Anna Paola Concia e Franco Grillini. (per il programma completo vi rimandiamo al sito di Equality Italia).
Intanto, è in corso di svolgimento un sondaggio - il primo di questo tipo - su omosessualità e anziani i cui risultati saranno svelati nel corso dell'incontro, al quale potete partecipare cliccando qui:
http://www.lelleri.it/sondaggio-anziani/
fonte http://www.gay.tv
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
sabato 17 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento