sabato 17 novembre 2012

Firenze primarie PD: Comitato e manifesto esponenti Lgbt per Matteo Renzi

Firenze, Un manifesto per i diritti di gay, lesbiche e trans presentato a Matteo Renzi.

E' l'iniziativa di alcuni esponenti Lgbt che hanno costituito il 'Comitato lgbt per Matteo Renzi'.

I promotori sono il vice presidente del Pd Ivan Scalfarotto, Alessio De Giorgi, Ceo di Gay.it, Cristiana Alicata della direzione del Pd e Giuliano Gasparotti, presidente di Officine Democratiche.

Il documento contiene una vera road map da attuare se ad andare al governo sara' proprio il rottamatore. Sei punti in tutto ma che racchiudono tutte le possibili rivendicazioni del mondo lgbt: una legge contro l'omo e transfobia; formazione continua sui temi lgbt nelle scuole e nei luoghi pubblici; le civil partnership per tutti e le unioni civili per chi vuole mettere in regola la propria situazione sentimentale senza doversi sposare; l'apertura di una discussione sui matrimoni gay.

''Non e' piu' tempo di promesse che non verranno mantenute.
E' il momento di fare un salto di qualita' - dicono dal comitato rainbow -.

Vogliamo alla guida del governo chi ha garantito che in soli 100 giorni l'Italia avra' una legge come quella britannica, che garantisce l'uguaglianza tra le coppie gay e le coppie eterosessuali unite in matrimonio.

Vogliamo essere guidati da un uomo di questo tempo, che sa che in Italia esistono migliaia di bambini nati, amati e cresciuti in famiglia omogenitoriali e che crede non debbano avere nemmeno un diritto di meno degli altri bambini''.
fonte http://www.asca.it afe/sam/ss

Nessun commento:

Posta un commento