Il video che commuove gli Stati Uniti mostra due soldati con le stesse ferite sul corpo per aver difeso il proprio Paese
Il titolo è “Second skin”. Seconda pelle. Quella mostrata dal video che sta commuovendo gli Stati Uniti e che racconta la realtà gay all’interno delle forze militari americane.
Mostra due soldati mentre si tolgono la divisa e fanno vedere a tutti semplicemente due corpi, uno di un eterosessuale e uno di un omosessuale, che hanno delle ferite.
Ferite “guadagnate” sul campo di battaglia, indipendentemente dalle scelte sessuali che l’uno o l’altro hanno fatto nella loro vita privata. Il messaggio, infatti, è tutto alla fine delle immagini: «Gay o etero ci si ferisce allo stesso modo per difendere il Paese».
Il video è stato prodotto da “Freedom to Marry” e da “OutServe”, associazioni che si occupano della difesa dei diritti.
fonte http://www.ilsecoloxix.it
Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento