giovedì 15 novembre 2012

Lgbt Omofobia: ‘Vendola viscido come la vaselina che usa” il tweet di Andrea di Pietro PDL, che scatena i commenti del web

Tweet assolutamente discutibile quello del Consigliere Comunale di Vigevano PDL che attacca gratuitamente Vendola, ricevendone l'indignazione del web.

Andrea Di Pietro, Consigliere Comunale di Vigevano appartenente al Popolo della Libertà, non risparmia le offese a Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà sul social Network Twitter.


Il consigliere del PdL si permette il lusso di accusare Vendola di essere viscido come la vasellina che usa. Offesa brutale, gratuita e ingiustificata che di certo più che denigrare il Governatore Pugliese denigra il consigliere DI Pietro che. palese, ha perso una buona occasione di rimanere in silenzio.

L’attacco razzista ed omofobo non ha lasciato in silenzio gli oppositori del PdL, che sul social Network hanno attaccato sia in toni civili che meno il giovane consigliere.

Alcuni hanno semplicemente scritto di vergognarsi, altri sono sfociati in insulti pesanti nei confronti del Vigevanese.
La guerra mediatica è poi continuata su facebook, dove il consigliere comunale ha cercato di scusarsi e di sdrammatizzare l’accaduto, come un bambino che lancia un sasso e poi cerca di discolparsi. Purtroppo anche su Facebook sono volate parole grosse, specialmente con la comunità gay che si è sentita colpita e chiamata in prima causa.

Di Pietro attacca a sua volta la comunità gay dicendo che non si possono sentire sempre sotto mira e che lui non aveva alcuna intenzione di offendere i gay, ma voleva solo fare una battuta al suo avversario polito Vendola.

Ma vediamo chi è il consigliere DI Pietro. Si tratta di un trentunenne di Vigevano, laureato in scienze giuridiche e di idee apertamente di destra. È stato infatti presidente di Azione Giovani, nel quale iniziò la sua carriera politica. Senza dubbio si tratta di un personaggio interessante, ma dalle prese di posizioni discutibili, s dichiara, infatti, apertamente a favore della pena di morte.

Le associazioni gay chiedono al comune le dimissioni del consigliere, cosa che sperano di ottenere anche intervenuto a corriere.it DI Pietro dichiara di non avere nessuna intenzione di dimettersi.

A questo punto tutto è nelle mani del presidente della Regione Puglia Vendola che ha tutto il diritto di denunciarlo.
FONTE http://www.befan.it/ di Giuseppe Genova

Nessun commento:

Posta un commento