domenica 3 giugno 2012

Lgbt Milano: "Pensieri laici sulle famiglie" oggi Domenica 3 giugno ai Giardini Montanelli alle ore 15

Il Coordinamento Arcobaleno delle associazioni lesbiche, gay e trans di Milano invita la cittadinanza a un pomeriggio di lezioni all'aperto intitolato Pensieri laici sulle famiglie che si tiene domenica 3 giugno a partire dalle 15 ai giardini Indro Montanelli (via Palestro).



Ad aprire l'incontro, un saluto di Margherita Hack, astrofisica, Trieste
.



A seguire gli interventi di:
Matteo Winkler, giurista Università Bocconi
Daniela Danna, sociologa, Università Statale
Michele Saporiti, filosofo, Università Bicocca
Valerio Pocar, sociologo, Università Bicocca

L'evento si svolge in concomitanza con la visita di Papa Benedetto XVI a Milano in occasione dell' Incontro Mondiale delle Famiglie per sottolineare come la società di oggi mostra una varietà di nuclei affettivi.

Ci sono, ad esempio, coppie sposate civilmente, coppie etero o gay con e senza figli. Ci sono i single, le famiglie tradizionali con figlie e figli LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender). Genitori LGBT che hanno avuto figli in relazioni precedenti o tramite il ricorso alla procreazione assistita.

Il Coordinamento Arcobaleno di Milano ricorda che lo Stato italiano è uno Stato laico e sovrano, che ha il dovere di rispettare e riconoscere tutti i cittadini.

All'interno della giornata si svolgerà anche la Festa di Famiglie Arcobaleno con lo spettacolo di Piccolo uovo , i laboratori dell'Accademia del gioco dimenticato per i bambini e la distribuzione gratuita di materiale informativo prodotto insieme a Legambiente.

L'evento è organizzato da Coordinamento Arcobaleno: Agedo – Associazione genitori e amici di omosessuali; Arcigay Milano CIG, ArciLesbica Zami, Arcobaleni in marcia, Bocconi Equal Student, Certi Diritti – Associazione Radicale; Circolo culturale “Harvey Milk”; C.s.a.LGBTQ Alziamo la testa; Famiglie Arcobaleno – Associazione di genitori omosessuali, Guado – Omosessuali Cristiani, Gaylib, Gay Statale, Rete Genitori Rainbow, Kob-Collettivo Omosessuale Bicocca, Soggettività Lesbica, Le Rose di Gertrude-Magenta.

fonte http://milano.mentelocale.it/mentelocale.it riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >

Nessun commento:

Posta un commento