lunedì 4 giugno 2012

"Torino Pride" il 16 giugno la comunità LGBT in piazza per i propri diritti

"Vorrei ma non posso! It's Wedding time".
Con questo slogan parte la campagna per il riconoscimento del matrimonio omosessuale in Italia che le associazioni 'Quore' e 'Queever' lanciano in occasione della prossima edizione del Torino Pride 2012, in programma il 16 giugno.

"L'evento principale della campagna – ha spiegato l'organizzazione – sarà la celebrazione di nozze simboliche, da parte dei rappresentanti delle istituzioni torinesi e regionali che hanno aderito a questa iniziativa".

Sabato 16 giugno, quindi, alle ore 16 in Piazza Arbarello partirà il carro del Queever, la più frequentata serata LGBT torinese, su cui si celebreranno le nozze simboliche.

L'obiettivo è quello di promuovere anche in Italia il matrimonio civile per persone omosessuali e colmare un vuoto legislativo inaccettabile.

La volontà è infatti quella di riconoscere i diritti di tutti i cittadini e cittadine e di rimuovere gli ostacoli che impediscono il pieno sviluppo della libertà, e quindi della persona, e che limitano la sua piena partecipazione alla vita sociale del Paese.

"L'idea di un carro dedicato al tema del matrimonio omosessuale - dichiara Alessandro Battaglia, Responsabile Queever - nasce all'interno del Queever, secondo noi non a caso. Infatti durante la serata molto spesso vengono affrontati temi che non sono solo festa, ma anche impegno civile e sociale. Grande è il sostegno ricevuto dal nostro pubblico che ci ha definitivamente convinto a lanciare questa iniziativa, unica nel suo genere, che sostiene il tema che noi oggi riteniamo prioritario".
fonte http://www.perotorino.it

Nessun commento:

Posta un commento