giovedì 7 giugno 2012

Lgbt: Venerdì 8 giugno alle 21 su Antenna Radio Esse la giornata dell'orgoglio omosessuale. Speciale Bologna Pride per l'Emilia a “Oltre le Differenze” con Antonella Lo Coco

Interviste al comitato organizzatore del Bologna Pride 2012 e al duo "I Serpenti" nel format radiofonico dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e trans

Speciale "Bologna Pride 2012 per l'Emilia".


Alla giornata dell'orgoglio LGBT che si terrà sabato 9 giugno, è dedicata l'intera puntata di “Oltre Le Differenze”
il format radiofonico sul mondo gay, lesbico, bisex e transessuale condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda alla vigilia della parata finale venerdì 8 giugno alle 21 e in replica sabato 9 alle 15 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50, 99.10) o in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.



Il Pride del 9 giugno sarà una giornata di rivendicazione dei diritti della comunità LGBTQ ma anche di solidarietà nei confronti degli emiliani colpiti dal terremoto.

Prima ospite della puntata sarà la cantante Antonella Lo Coco, arrivata alla celebrità grazie al talent show X-Factor e da mesi in testa alle classifiche con la canzone "Cuore scoppiato", che salirà anche sul palco allestito in piazza Maggiore al termine del corteo del Bologna Pride.
Nella breve intervista la cantante darà alcune anticipazioni sul suo nuovo album in uscita in autunno e sul tour che la vedrà impegnata in estate.

Ampio spazio alla piattaforma politica del Bologna Pride 2012, organizzato dalle maggiori associazioni lgbtq italiane: Arcigay, Arcilesbica, Famiglie Arcobaleno, Agedo e MIT, e alle scelte effettuate dal Comitato organizzatore alla luce del sisma che ha colpito l'Emilia: la parata si svolgerà senza carri e senza musica amplificata, parte del ricavato della festa finale sarà devoluto ai terremotati, sarà allestito un mercatino delle aziende locali danneggiate dal sisma e molto altro di cui ci perleranno nel dettaglio Emiliano Zaino - presidente del circolo Arcigay "Il Cassero" di Bologna e referente del comitato organizzatore Bologna Pride - e Matteo Cavalieri, responsabile organizzativo della parata.

Nello scaffale i consueti consigli su letture, film e appuntamenti a tema lgbt e intervista a GianClaudia Franchini, cantante di un duo esplosivo I Serpenti, autori di canzoni come "Io non sono normale" o "Uomo Donna" da loro stessi definiti un manifesto contro l'omofobia.

Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su facebook e il blog: http://oltreledifferenze.wordpress.com in cui trovate i video di tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione.oltreledifferenze

Nessun commento:

Posta un commento