giovedì 15 luglio 2010

Iniziative Lgbt, Gay Help Line, numero verde 800.713.713 per omosessuali, lesbiche e trans


È partita la nuova campagna di Gay Help Line 800.713.713, ovvero il numero verde che si pone l’impegno di aiutare le persone appartenenti alla comunità lgbt che subiscono discriminazione o attacchi omofobi. La nuova campagna racconta la storia di un ragazzo gay, che è seduto a tavola con i suoi genitori, con i quali però non parla. Una voce fuoricampo dice: “Sei gay? Se non riesci a parlarne con loro, parlane con noi. Gay Help Line ti dà ascolto”. Una iniziativa davvero importante, soprattutto nell’ultimo periodo, in cui i casi di omofobia sono davvero diventati all’ordine del giorno.

Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma, ha commentato la campagna di Gay Help Line, sottolineando che questo servizio può davvero essere un importante punto di riferimento per la comunità Lgbt, tanto che lo scorso anno ha aiutato davvero moltissime persone.

“Con i propri familiari – ha spiegato Rosaria Iardino, presidente di Nps, associazione partner del progetto - c’è una forte necessità di comunicare ma, spesso, non se ne hanno reciprocamente gli strumenti. Per questo è importante affrontare il tema del dialogo tra genitori e figli”.

La Gay Help Line sarà promossa anche attraverso uno spot radio ed una serie di cartelloni, ma la vera soddisfazione sarebbe se anche le tv volessero diffondere lo spot come segnale della lotta contro l’omofobia.
fonte virgilio

Nessun commento:

Posta un commento