domenica 11 luglio 2010

Politica e Lgbt, Facebook sostiene Mara Carfagna che difende i gay


Facebook sostiene Mara Carfagna che difende i gay, come ha evidenziato Desperate Gay Guy nella piazza mediatica è scesa la chiesa cattolica contro la Carfagna, rea di aver difeso i gay e di aver definito gioioso il Pride.

Il popolo femminile di Facebook non ci sta a questa denigrazione della Carfagna, sia perché ha detto cose giuste, sia perché siamo al solito problema medievale delle donne che devono tacere:

Eccoci quindi, nostro malgrado, ricatapultati in epoca medievale, con tanto di tribunale inquisitorio, composto da tutti e soli uomini, Giovanardi compreso, ad intimare con parole decisamente aggressive (una volta c’era la tortura) la conversione e la penitenza della strega di turno, peccatrice che verrà perdonata, nella infinita misericordia della Chiesa, ma solo se rinnega ciò che ha detto. Solo se smentisce di avere un suo pensiero che, ogni tanto, si distacca da quello che gli uomini al potere le hanno scritto sul copione.

L’autrice, Veronica Vicinelli dell’Italia dei Valori, così continua:

Tutto ciò è veramente sbalorditivo. E anacronistico. È per questo motivo che esprimo tutta la mia solidarietà al Ministro Carfagna, insieme a due auspici: uno è che il Ministro non chieda assolutamente scusa ma conservi l’autonomia della sua valutazione, che, tra parentesi, ho trovato molto femminile (“una manifestazione gioiosa, serena, partecipata”). L’altro auspicio è che alla mia solidarietà si unisca quella di tante altre donne..

Sai che ridere, e se alla fine la Carfagna venisse scaricata dalla chiesa e dalla sua parte politica e diventasse un fiore all’occhiello del movimento lgbt italiano!
fonte queerblog

Nessun commento:

Posta un commento