Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 16 luglio 2010
Susanna Camusso nuovo vice segretario della Cgil, una grande amica del movimento lgbt
La Cgil ha un nuovo vice segretario generale: è Susanna Camusso, che ha assunto l’incarico, con funzioni vicarie, in occasione dell’assegnazione delle deleghe in seno alla nuova segreteria dell’organizzazione sindacale, eletta dal direttivo lo scorso 8 giugno. Nella prima riunione della nuova segreteria, l’organismo direttivo della Cgil ha infatti distribuito le cariche tra i componenti: la Camusso avrà il coordinamento diretto dei lavori trasversali tra i vari dipartimenti.
Nata a Milano Susanna Camusso è da trentacinque anni impegnata nel maggiore sindacato italiano, prima nella Fiom, poi nel settore agroalimentari per poi arrivare a guidare la potente Cgil della Lombardia.
Da due anni è approdata in Segreteria Nazionale e ora è la più accreditata candidata alla successione di Epifani che lascerà la segreteria generale ad ottobre. Pochi forse sanno che Susanna Camusso, oltre all’impegno nel sindacato è una delle esponenti di punta del movimento delle donne, ed è stata animatrice dell’onda di Usciamo dal Silenzio che qualche anno fa ha fatto riemergere con tutta la sua forza l’arcipelago dell’impegno femminile.
Grande sostenitrice dei diritti civili, di salda visione laica, Susanna è sempre stata al fianco del movimento lgbt, di cui condivide le battaglie. Una vera amica, che speriamo presto assumerà, e si tratta di una storica prima volta per una donna, la guida del più forte sindacato italiano. Auguri Susanna!
fone gayfreedom
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento