Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
venerdì 9 aprile 2010
Sabato 15 maggio – Basta Omofobia – Convegno
Cambia l’Italia Grosseto, in collaborazione con www.laicitaediritti.org, vi invita a partecipare, Sabato 15 maggio, a Follonica (GR) al convegno contro l’omofobia.
L’appuntamento è per le ore 16 presso “Giardino del casello idraulico” di Follonica.
Programma:
OMOFOBIA E RELIGIONE
Don BARBERO e Pasquale QUARANTA, presenteranno il loro libro: “Omosessualità e Vangelo”
OMOFOBIA E DIRITTI
Giuliano GASPAROTTI, giurista, coordinatore segreteria PD Firenze, illustrerà lo stato dei diritti Lgbt nel nostro paese, raffrontandolo con le situazioni degli stati esteri a noi più vicini, cenni sull’iter legislativo della proposta di legge contro l’Omofobia, proposta dalla deputata PD Paola Concia.
OMOFOBIA ED ISTITUZIONI
L’Onorevole Paola CONCIA presenterà alle istituzioni ed alla cittadinanza la maratona contro l’omofobia proposta in modo congiunto dal Tavolo LGBT del PD e da Sinistra e Libertà
IVAN SCALFAROTTO, vice presidente del PD, concluderà la manifestazione, illustrando la decisione della Corte Costituzionale, che in aprile si trova a giudicare su quattro ordinanze, provenienti da altrettante coppie omosessuali, che si sono ivi rivolte dopo non aver ottenuto dal proprio Comune di Residenza la possibilità di procedere alla pubblicazioni di rito prematrimoniale.
Ivan Scalfarotto, assieme agli avvocati Vittorio Angiolini, Marilisa D’Amico, Vincenzo Zeno-Zencovich, Ileana Alesso e Massimo Clara, ha seguito l’intero iter dei lavori ed è stato presente in aula fin dal primo pronunciamento della Consulta.
fonte cambialitalia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento