Questo blog è un aggregatore di notizie, nasce per info e news dall'Italia e dal mondo, per la Danza, Teatro, Cinema, Fashion, Tecnologia, Musica, Fotografia, Libri, Eventi d'Arte, Sport, Diritti civili e molto altro. Ogni articolo riporterà SEMPRE la fonte delle news nel rispetto degli autori e del copyright. Le rubriche "Ritratto d'artista" e "Recensioni" sono scritte e curate da ©Lisa Del Greco Sorrentino, autrice di questo blog
giovedì 8 aprile 2010
Venezia, Piccolo e discreto, hotel di Cannaregio nella top 10 mondiale dei «gay friendly»
Venezia,L'hotel Ca’ Dogaressa segnalato da molti turisti Lgbt
VENEZIA — Nove stanze appena, arredamento in stile veneziano, vista sul canale di Cannaregio, conduzione familiare. Un ambiente intimo e discreto che, evidentemente per questo motivo, ha trovato parecchi estimatori tra i turisti omosex. Tanto da finire nella Top ten mondiale degli hotel «gay e lesbo friendly», stilata nientemeno che da TripAdvisor, la più vasta community di viaggiatori del mondo al quarto posto imn Europa, il primo in Italia. Dietro l’originale Colson House di Brighton in Inghilterra, dove ogni stanza è ispirata a una star del cinema, dietro un hotel di Parigi e un altro di Barcellona, in questa speciale classifica si è piazzato l’hotel Ca’ Dogaressa, in fondamenta di Cannaregio. Sono i commenti dei viaggiatori a orientare le classifiche di TripAdvisor e tra questi, per l’hotel veneziano se ne legge uno particolarmente eloquente: «Siamo una coppia gay e qui ci siamo sentiti a nostro agio, abbiamo trascorso momenti indimenticabili». Al Ca’ Dogaressa una pubblicità del genere non se l’aspettavano proprio, ma non la disdegnano. «A noi non interessano certo le preferenze sessuali dei nostri clienti - dice il titolare Giampaolo Antenori, 64 anni - e qui abbiamo di tutto. Ci sono il marito e la moglie che vengono a festeggiare i 50 anni di matrimonio e c’è la coppia omosessuale. Qualcuno lo manifesta dichiaratamente, qualcun altro no. Ma, ripeto, a noi non interessa».
Non crede, il signor Antenori, che ci sia un motivo particolare per questo apprezzamento da parte dei turisti omosex. «Chiunque viene da noi ci apprezza. Siamo attentissimi ad ogni dettaglio e curiamo molto la pulizia. Non credo che in città ci siano tanti alberghi che offrono il nostro stesso rapporto qualità prezzo». E i turisti, etero e omo che siano, mostrano di apprezzare.
fonte corrieredelveneto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento