mercoledì 7 aprile 2010

Diritti LGBT, Alessandra Mussolini favorevole alla tutela delle coppie gay


AlessandraMussoliniAlessandra Mussolini, intervistata pochi giorni fa da Klaus Davi nel suo programma televisivo “KlausCondicio” in onda su You Tube, ha dichiarato che:“Le Regioni devono investire nel Welfare”, ma tenendo conto anche delle “coppie di fatto. Nel Lazio, ma anche in Piemonte come in Lombardia, le coppie di fatto sono tantissime. Credo che una legge che tuteli i diritti individuali fatta dalle Regioni sarebbe opportuna, dando priorità alle coppie non sposate con figli”.Secondo la politica e opinionista tv vanno tutelate: “le coppie non sposate che hanno figli, ma non vanno escluse le coppie gay”.

Il presidente della Commissione parlamentare bicamerale per l’Infanzia ha poi precisato: “Sono favorevolissima al riconoscimento e alla regolarizzazione delle coppie di fatto. Ho anche firmato il DiDoRe che mi appresto a sostenere ancora più attivamente. Mi auguro anche di riuscire a portare avanti in commissione di giustizia la mia proposta di legge per far sì che i figli nati al di fuori del matrimonio vengano automaticamente legittimati, perché adesso, quando si riconosce un figlio, questo ha solo il genitore da cui viene riconosciuto, ma non i nonni. Dato che sono già moltissime le firme di parlamentari d`accordo, mi impegnerò affinché se ne parli sempre di più”.
fonte gaymagazine ANDREA CAMMARATA

Ecco il video della dichiarazione della Mussolini (l’audio non è il massimo e si interrompe spesso).

Nessun commento:

Posta un commento