venerdì 9 aprile 2010

Trans presa a calci e pugni a Firenze


Transessuale picchiata a Firenze

Lo scorso lunedì di Pasquetta a Firenze, in Piazza Puccini a Firenze, è stata picchiata una transessuale di trentanove anni. Secondo le ricostruzioni dei fatti, la transessuale non sarebbe stata aggredita a scopo di una rapina, visto che nessun bene materiale è stato sottratto alla vittima. Fabianna Tozzi Daneri, presidente di Trans Genere, ha raccontato la vicenda: “La ragazza ci ha raccontato di questi due giovani con le teste rasate che si sono avvicinati e l’hanno subito aggredita. Poi sono seguiti gli insulti, i soliti insulti di tutti i generi e l’inseguimento”.

La transessuale è stata presa a calci e pugni dai due aggressori italiani, e quando ha cercato di scappare l’hanno afferrata ed hanno continuato a picchiarla, finché – attirate dalle urla della transessuale – delle persone hanno chiamato la polizia.

“Noi abbiamo le foto che la ragazza ci ha voluto dare per farci capire com’era la situazione - continua a raccontare Tozzi Daneri - ha il viso completamente tumefatto, l’hanno massacrata”.

La transessuale picchiata brutalmente a Firenze è attualmente a casa, nonostante le gravi lesioni. “E’ il caso di applicare le leggi che tutelano trans e gay che pure in questa regione ci sono - conclude Fabianna Tozzi Daneri- . Le denunce che riceviamo sono solo la punta dell’iceberg di chi ha il coraggio di raccontare e sa a chi rivolgersi. Decine di ragazze vengono malmenate e aggredite e non riescono a chiedere aiuto”.
fonte notiziegayit

Nessun commento:

Posta un commento