giovedì 29 marzo 2012

Lgbt USA DC Comics: Batwoman la supereroina lesbica vince un GLAAD Media Award

La DC Comics continua a macinare premi su premi e, in attesa degli importantissimi Eisner Awards, editor e artisti della casa editrice possono appoggiare in bacheca anche questo GLAAD Media Award guadagnato con Batwoman, la supereroina lesbica più famosa del fumetto mainstream!

Ed è proprio per la sua sessualità che Batwoman è stata premiata visto che, appunto, i GLAAD Media Awards altro non sono che dei riconoscimenti che la comunità LGBT americana assegna a tutte le pubblicazioni e personalità che, secondo un’attenta giuria, sono state importanti per la crescita e per l’emancipazione delle suddette categorie.

Premio, tra l’altro, che viene assegnato ormai da 23 anni e che, in America, gode di una buona popolarità grazie alle star del firmamento statunitense che vi partecipano.

E, con orgoglio, anche la DC Comics si è fregiata di quest’importante riconoscimento che, ancora una volta, dimostra come la casa editrice americana sia sempre attenta a tutte le tematiche della società moderna, trattandole con il giusto peso e con una buona dose di saggezza.

Speriamo che il GLAAD Media Award come miglior Outstanding Comic Book guadagnato da Batwoman possa essere il primo di una lunga serie di successi per il team creativo del fumetto che, ricordiamo, è formato dagli autori Williams e W. Haden Blackman e dall’artista J.H. Williams III.
fonte http://www.comicsblog.it, da Francesco "Zoroastro" Fusillo, via | DC Comics Official Site,

Nessun commento:

Posta un commento