Un'organizzazione per i diritti delle persone omosessuali ha annunciato oggi che intende tenere il 17 maggio il primo Gay Pride che Tirana abbia mai visto.
Un annuncio, questo, che ha immediatamente provocato una risposta minacciosa da parte del viceministro della Difesa Ekrem Spahiu.
Il 17 maggio avremo un giorno speciale, la bandiera LGBT (lesbica, transessuale, bisessuale e transgender, ndr.) sarà innalzata per la prima volta a Tirana", ha detto Altin Hazizaj dell'organizzazione Ambasciata rosa.
L'annuncio è stato un colpo per il viceministro Spahiu, capo del partito realista. "Il mio solo commento su questa marcia dei gay è che dovrebbero essere picchiati coi manganelli", ha detto il politico.
Una reazione violenta, a cui ha dato subito riposta Kristi Pinderi, portavoce dell'organizzazione contro le discriminazioni dei gay: "Questo è un incitamento alla violenza e noi chiederemo attraverso i nostri avvocati che Spahiu sia condannato, in ossequio alla legge albanese, a una pena in carcsere fino a 5 anni".
L'Albania ha votato nel 2010 una legge che vieta la discriminazione basata sulle preferenze sessuali.
fonte TMNews via http://www.firstonline.info
Nessun commento:
Posta un commento