venerdì 30 marzo 2012

Lgbt Toscana: Stasera alle 21 "Una 'manina' per la beneficenza" serata evento al Teatro dei Leggieri di San Gimignano

La serata organizzata in collaborazione con l'Associazione Culturale Millennium ed il Dance Studio Ballet di Colle di Val d’Elsa

Si svolgerà venerdì 30 marzo presso il Teatro dei Leggieri di San Gimignano, dalle ore 21.00, “Una 'manina' per la beneficenza”, serata in favore dell’Onlus di Luca Barbareschi in collaborazione con l'Associazione Culturale Millennium ed il Dance Studio Ballet di Colle di Val d’Elsa.

L’artista senese Monica Docci, in arte Moka, partecipa al progetto letterario di Gianfranco Iovino, autore del romanzo “Oltre il Confine”, interpretando la colonna sonora del booktrailer, contribuendo alla raccolta fondi a favore della Fondazione Onlus Luca Barbareschi, da sempre impegnata a combattere la pedofilia e la pedopornografia.

Il romanzo di Gianfranco Iovino, edito dalla casa editrice fiorentina Sassoscritto, è un vero e proprio successo editoriale, che in soli 15 giorni ha esaurito la prima edizione, confermando il grande talento dello scrittore, che in questa nuova prova narrativa affronta il delicato tema della depressione, di cui è malata la protagonista della storia, per colpa degli abusi sessuali subiti in età adolescente da parte del padre.

Un libro verità, che scava a fondo nei pensieri tristi e depressi di una donna sull’orlo di una crisi umorale, che le sta togliendo la voglia di vivere ogni giorno di più, per colpa di ricordi dolorosi che non riescono a cancellarsi dalla sua mente e il suo cuore.

“Oltre il confine”, impreziosito dalla prefazione di Gigi D’Alessio e la postfazione di Luca Barbareschi è un romanzo straordinario: 256 pagine di cruda verità che vi incolleranno alla vicenda narrativa e vi lasceranno col fiato sospeso fino alla fine. Moka con la sua voce riesce a regalare un’interpretazione toccante, trasferendoci magistralmente il disagio e il desiderio di denunciare la violenza sulle donne per guadagnarsi rispetto da parte di chi umilia la vita con brutale violenza e inaccettabile obbligo alla sottomissione.

Durante la serata parteciperanno artisti come il tenore Massimo Gentili, già corista di Bocelli nei concerti al Teatro del Silenzio a Lajatico (Pisa); la scrittrice Elisa Fagioli che ha recentemente presentato su Rai Uno il suo libro “Il peso di una libellula”; il coro GRG La Badia diretto da Fabrizio Baldini; il gruppo “Sarabanda” diretto da Massimo Ceccarelli e Francesca Capotondi e “Liguaggio vocale e corporeo” con gli alunni della Scuola Media “Folgore da San Gimignano”; il direttore artistico Adriano Croccolo di “Voci dalla Piazza”; Carla Cresta con il suo corpo di ballo del “Dance studio Ballet” di Colle Val d’Elsa e la sua guest star “Lucia Simoneschi” con il corpo di ballo da Prato.

Presentazione di Archimede dell’Accademia di Arte Drammatica Ribalte di Enzo Garinei in Roma

millennium450E' disponibile un servizio di n.c.c. a tariffa agevolata per coloro che non possiedono i mezzi per poter partecipare alla serata (informazioni Marco Cristofani 3398998667)

La cantante valdelsana Moka, il 6 aprile alle ore 11:00, canterà all’interno del Comune di Firenze i suoi due brani per la presentazione di questo libro, sempre supportata dall'associazione Millennium.

Per contatti e informazioni
Mail: assomillennium@gmail.com
Telefono: 3921939909
Facebook: http://www.facebook.com/assomillennium
fonte http://www.sienafree.it

Nessun commento:

Posta un commento