martedì 13 marzo 2012

Lgbt Lecco: L’associazione gruppo giovani Renzo e Lucio ora ha un blog "Innominati"

Il gruppo giovani di Renzo e Lucio, nato più di un anno fa dalla volontà di alcuni ragazzi di mettere in comune le proprie esperienze, ha ora ha un nome e blog ufficiale: il nome è Innominati:
http://innominati.wordpress.com/

E’ uno spazio interamente creato e gestito da adolescenti lgbt (gay-lesbiche-tramsessuali e bisessuali ) e pensato per gli adolescenti lgbt (e non solo): uno spazio in cui condividere idee, esperienze, storie e progetti con la massima libertà, uno spazio in cui trovare reciproco sostegno e in cui sentirsi meno soli.

Ma anche uno spazio dove leggere e commentare notizie, parlare di cinema, tv, musica, sport… e di tutti gli interessi che possono unire i ragazzi di una generazione, al di là dell’orientamento sessuale.

E’ un nuovo servizio che si affianca a quelli già offerti da Renzo e Lucio, associazione lgbt presente nella provincia di Lecco con diverse iniziative, tra cui gli interventi nelle scuole per combattere il bullismo omofobico.

“Gli innominati è un progetto ideato dal gruppo giovani Renzo e Lucio di Lecco spiegano i ragazzi che hanno ideato il blog.

Il nostro obiettivo è quello di informare, sensibilizzare e condividere con altri ragazzi le nostre idee relative al mondo Lgbts.

Il blog nasce per dare un appoggio a tutti coloro che non hanno ultimato il cosiddetto coming out o che semplicemente desiderano condividere, commentare e lottare insieme a noi.

Il titolo del blog è stato scelto per rimanere in linea con le scelte dell’associazione ReL nel dare importanza alla più grande opera del nostro territorio, “I promessi sposi”.

Sia chiaro, con un pizzico di ironia che non guasta mai.
Il nostro “Innominato”, rivisitato in chiave moderna, lotta per formarsi un’identità propria e per distruggere uno stereotipo che lo rende inesistente come singolo individuo.
La “salvezza” del nostro “Innominato” potrà essere ottenuta attraverso una totale libertà di espressione.

Il blog, dopo qualche sforzo ed aiuto, è finalmente partito.

Al riguardo volevamo ringraziare l’associazione Renzo e Lucio che ci ha sostenuto e incoraggiato fino all’ultimo, in particolare un grazie a Franco e Mauro”.
fonte http://www.lecconotizie.com

Nessun commento:

Posta un commento