venerdì 16 marzo 2012

Stasera alle 21 a “Oltre le Differenze" si parla di comunicazione non convenzionale, parleranno dei blog LGBT, sarà menzionato anche NEWS DAL MONDO...

Su Antenna Radio Esse il mondo arcobaleno si racconta stasera Venerdì 16 marzo alle 21 e in replica sabato 17 alle 15, nel format radiofonico dedicato al mondo omosessuale si affronterà il tema dell'informazione lgbtq dal basso

In che modo il web 2.0, in particolare social network e blog, hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di informare nel mondo omosessuale?

E' questo l'interrogativo a cui si cercherà di rispondere nella prossima puntata di “Oltre le Differenze”, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex e transessuale, condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini, che andrà in onda venerdì 16 marzo alle 21 (in replica sabato 17 alle 15) sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in diretta online dal sitowww.antennaradioesse.it.

Con un'intervista all'esperto di marketing, comunicazione e social media Jacopo Pasquini, alias Doctor Brand, blogger, formatore e responsabile comunicazione on-line del Master in comunicazione d'impresa dell'Università di Siena proveremo a capire come mai sono diventati così importanti i social network, soprattutto per la causa lgbtq, e in che modo la vita "virtuale" influenzi la nostra vita reale.

Nella seconda parte della puntata ci concentreremo sulla cosiddetta informazione dal basso e indagheremo i motivi per cui si sceglie di raccontare il mondo lgbtq da un'altra angolazione, solitamente meno indagata, insieme ad Andrea Bordoni, autore del blog "vogliosposaretizianoferro.it" che, utilizzando l'ossessione per il cantante, racconta con ironia la sua vita da omosessuale e le difficoltà con le quali ogni giorno si scontra.

Ascolteremo anche il video reporter di strada Eustachio79 che ha realizzato delle mini-serie documentaristiche, presenti su Youtube e su altre piattoforme web, in cui racconta quella quotidianità delle persone lgbtq che non viene quasi mai mostrata da altri mezzi di comunicazione.

Immancabile il consueto appuntamento con lo scaffale in cui consiglieremo film e libri lgbt e non mancheranno le segnalazioni di appuntamenti a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina fan su facebook e il blog:oltreledifferenze.wordpress.com in cui trovate i video di tutte le puntate già andate in onda.
fonte redazione.oltreledifferenze

Nessun commento:

Posta un commento